Turkish Airlines ha chiuso un mese di elevato load factor, raggiungendo l’83,4%. Oltre all’importante risultato dello scorso settembre 2017, la crescita di numero di passeggeri, ricavo per chilometro e load factor, sono importanti indicatori del continuo e crescente interesse nei confronti della Turchia e di Turkish Airlines. Il trend di crescita dei passeggeri si è protratto anche a settembre e il numero totale di passeggeri trasportati è aumentato dell’1%, raggiungendo i 7 milioni, con un coefficiente di riempimento salito all’83,4%. Nel mese di settembre 2018, il coefficiente di riempimento totale è aumentato di 2 punti. Il load factor sui collegamenti internazionali ha registrato una crescita di 2 punti percentuali, raggiungendo l’83%, mentre quello sui voli domestici ha segnato un incremento di 2 punti percentuali, raggiungendo circa l’87%. Il numero dei passeggeri in transito da voli internazionali a voli internazionali è cresciuto del 3% circa. A settembre, il volume cargo/posta ha seguito il trend di crescita a due cifre ed è aumentato del 22%, rispetto allo stesso periodo del 2017. I principali mercati che hanno contribuito a questo incremento sono i voli domestici (+48%), il Nord America (+32%), l’Africa (+23%) e l’Estremo Oriente (+20%). A settembre, l’Africa ha registrato un aumento del load factor di 7 punti, mentre l’Europa, le tratte domestiche e l’Estremo Oriente un incremento di circa 2 punti.