Chinasia spegne 30 candeline facendo registrare ottimi risultati anche per l'anno 2018. "Il trend è positivo, trasportiamo circa 1500 passeggeri con una percentuale di repetears pari al 20% - le parole di Laura Grassi, direttore generale - ed in linea con le ultime tre stagioni, abbiamo numeri importanti soprattutto da centro nord ma anche dalle isole". Un operatore specializzato che propone sul mercato una Cina a 360 gradi: "I nostri tour sono completi dai pacchetti per gli sposi per un circuito tradizionale ai viaggi più particolari lungo la leggendaria Via della Seta fino alle province più sperdute che conservano il fascino speciale della Cina profonda". Fondato l'8 settembre 1988 dal compianto Giancarlo Monaco, Chinasia ha aperto un fronte su una destinazione che negli anni è cambiata radicalmente: "La globalizzazione - prosegue Laura Grassi - sta disegnando un paese nuovo, dove l'ospitalità è diventata negli anni sempre più importante, si è diffuso lo studio dell'inglese e molte guide oggi cominciano a parlare anche italiano".