Trend positivo e consolidamento dei prodotti per le agenzie, cresce la divisione travel di Europ Assistance che guarda ai dettaglianti con sempre maggiore attenzione. “Gli adv sono nostri partner importanti – commenta Massimiliano Sibilio, head of travel – ed il nostro obiettivo è rispondere in modo efficiente e veloce alle loro esigenze sia con servizi sempre più performanti sia attraverso un costante lavoro di consulenza”.
Sul fronte prodotto sono due i punti di forza di Europ Assistance, come racconta Erika Del Mastro, marketing manager: “Abbiamo la ‘Viaggi nostop smart’, soluzione all inclusive declinata in due distinte formule, da 10 o 31 giorni, che prevede spese mediche ed assistenza illimitata in tutto il mondo e comprende anche il MyClinic. Come seconda opzione c’è la polizza ‘Viaggi nostop annullamento’, che consente la cancellazione del viaggio per motivi documentabili ed il rimborso dei servizi a terra per disguidi aerei”.
E dopo un’estate con il segno più e con percentuali di crescita a doppa cifra, Europ Assistance prosegue sulla strada della formazione per il canale agenziale: “Abbiamo un programma modulare – riprende Sibilio – che prevede per il primo step sessanta ore di formazione per il primo anno e quindici per il secondo mentre il livello superiore prevede altre 65 ore globali di aggiornamento tecnico molto specifico”.
Ed accanto al training, l’azienda proseguirà con eventi esperenziali sul territorio con un circuito itinerante in diverse città italiane.
Mentre sul fronte tour operating nuova intesa con il gruppo Uvet, per il quale Europ Assistance offrirà in esclusiva una nuova proposta per i senior in abbinamento al prodotto Viaggi Nostop Smart, e con il gruppo Alpitour, il cui accordo attivo da 15 anni è stato prolungato per altri sette. G.Focone