Benvenuti al programma di formazione "Giro del mondo" in quiz!
![]() IRAN
Un viaggio nel tempo
in solo 4 ore e mezzo di volo, sicuro, culturale e rilassante.
Visitare l’Iran è un’esperienza unica e straordinaria: ci si trova proiettati all’interno di un civiltà e di una cultura millenaria (culla della civiltà).
Gli scavi archeologici e i ritrovamenti portati alla luce nell’ altopiano Iranico, testimonianze risalenti ad un periodo tra il 15000 e 10000 a.c. , confermano che l’uomo preistorico abitava nelle grotte di queste catene montuose. Da visitare Zigurat costruita da un sovrano elamita nel III sec. A.c. la migliore mantenuta nella Mesopotamia (patrimonio dell’ UNESCO), Persepolis 516 a.c. vanta oltre 250mila siti archeologici aperti da poter visitare.
![]() Un Paese sicuro dove scoprirete ciò che i mass media non dicono. E’ costituito da un grande altopiano centrale desertico la cui altezza media supera il 1,000 metri con un clima molto arido e secco nei tre tipi di deserto Kavire Lut, Kavire sale, con alte catene montuose rappresentate dal monte Alborz (Damavand 5,670 metr. Per la sua varietà geografica ogni giorno fra la località più fredda e quella più calda c’é una differenza di almeno 45 ° / 50°: un Paese con quattro stagioni in qualunque periodo dell’anno.
Ci sono delle città come Isfahan C’è un vecchio detto persiano che dice: se vuoi vedere il mondo, basta vedere Venezia e Isfahan (l’altra metà del mondo). Da sola merita un viaggio: con le sue 120 Moschee e il suo bazar la cui asse centrale è lunga 8,5 km.,13 chiese, residenze reali, sinagoghe e tempio di fuoco Zoroastriano. tra altre città da nominare c’è Shiraz, Yazd, Kerman e tanti altri con il capitale teheran con i suoi 35 musei importante che solo il museo dei gioielli del pavone dello shah merita un viaggio.
Pensare all’Iran significa pensare ad una società che pur rimanendo saldamente ancorata ad una sua etica ed identità, ha dimostrato una notevole tolleranza per idee culturali e religiose monoteiste altrui. Cristiani con circa 160 mila e Ebrei con circa tre mila e Zoroastriani con circa tre mila, ciascuno di loro hanno seggi riservati sia nel parlamento che hanno i loro luoghi sacri.
uno dei paesi più giovani al mondo dove i giovani dirigono il paese con i miglior tecnologie attuale nel mondo. Iran con i miglior strutture ospedaliere nel area ha anche turismo di saluto e con loro direzione riusciti controllare il coronavirus al miglior modo.
Ci vuole molto viaggio per poter diventare colti e esperti. per questo bisogna iniziare da dove parte storia e la civiltà.
IRAN è un Paese tutto da scoprire: sogno di “Mille e una notte” di ogni occidentale.
![]() |
Concludi il percorso e ottieni altri 100 Specialist Point! |
Rispondi correttamente ai quiz sotto riportati e |