Benvenuti al programma di formazione "Giro del mondo" in quiz!
![]() |
|
Bali — Di gran lunga la destinazione turistica più popolare in Indonesia, e all'atto pratico una città-stato. Bali è la fusione di un'unica cultura indù, spiagge leggendarie, numerose religioni e siti storici, spettacolari regioni montane e un'unica vita sottomarina; tutto ciò favorisce Bali come meta tra i viaggiatori di tutto il mondo.
Tra le mete degne di essere menzionate oltre alla zona di Ubud situata nel centro dell' isola attraversata dal rinomato Ayung River giornalmente frequentato dagli appassionati del Rafting si segnalano i numerosi templi Hindu tra cui nella zona sud il Tanah Lot ed il tempio di Uluwatu da cui si può godere di uno spettacolare panorama sul mare che raggiunge il massimo del suo splendore al tramonto. Tutti i giorni viene rappresentata la danza Kecak famosa per prendere forma dalle voce dei numerosi partecipanti unico sonoro della performance.
A poca distanza da Bali raggiungibili in 30 mi n. Di barca veloce si possono raggiungere le isole di Penida e Nusa Lembongan. A Penida l isola più grande delle due si segnala la scenografica e cristallina spiaggia di Klinking Beach che per la forma della roccia che la sovrasta è conosciuta anche con il nome di T-Rex Beach.
|
|
Sulawesi — Dalla forma alquanto strana, questa isola si distingue per la bellezza dei suoi paesaggi e per il mosaico delle culture della sua popolazione. La località di Manado vanta bellissimi fondali marini ed è dotata di alberghi. Include Celebes.
Piccole Isole della Sonda (Nusa Tenggara) — Ne fa parte Bali, una delle maggiori destinazioni del turismo internazionale. Ciò nonostante l'isola conserva intatto il suo affascinante aspetto locale. Delle Piccole isole della Sonda fanno parte anche Lombok, Sumbawa, Flores, Komodo e Timor Ovest
Si segnala nell isola di Flores il famosissimo Parco Nazionale di Komodo dove nell'omonima isola si può ammirare il drago di Komodo esemplare unico a mondo risalenti ai tempi dei dinosauri e da sempre unico abitante dell'omonima isola.
Molucche (Maluku) — Le Isole delle Spezie, un arcipelago per certi versi ancora misterioso e fuori dalle rotte maggiormente battute dai turisti.
Nuova Guinea Occidentale (Irian Jaya)— Il nome della sezione occidentale dell'isola di Nuova Guinea. Selvaggia e scarsamente abitata, Irian Jaya è, come le Molucche, fuori dalle rotte battute dal turismo internazionale e si adatta a chi ha il senso dell'avventura.
|
Concludi il percorso e ottieni altri 100 Specialist Point! |
Rispondi correttamente ai quiz sotto riportati e |