SCADENZA: 18/09/2020
Non sono registrato ad ADV Training
Quiz veloce

Benvenuti al programma di formazione "Giro del mondo" in quiz!

83
Quiz veloce: Abu Dhabi
 
 
ABU DHABI: UNA STORIA STRAORDINARIA
TUTTA DA SCOPRIRE
 
Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti è il più grande dei sette Emirati, occupando oltre l'80% del territorio complessivo degli EAU.
La popolazione di Abu Dhabi è ora superiore a 1.6 milioni e dovrebbe raggiungere i 3 milioni entro il 2030.
Fuso Orario: +3/+2 quando vige l’ora legale
Valuta: Dirham degli EAU (AED o Dhs). 1 Dirham equivale a circa 0,24 Euro
Geografia: L'Emirato di Abu Dhabi è diviso in tre regioni principali: Abu Dhabi City, Al Ain e Al Dhafra. Insieme offrono 400 km di costa incontaminata, oltre 200 isole naturali, vaste distese desertiche, oasi fresche, foreste di mangrovie e una città vivace e cosmopolita.
Clima: Abu Dhabi ha un clima subtropicale e arido. Sole e cielo azzurro possono essere previsti per la maggior parte dell'anno. Le piogge sono sporadiche, cadendo principalmente in inverno (da novembre a marzo). La pioggia è più comune nella "città Oasi" di Al Ain, a causa della sua vicinanza alle montagne di Hajar. Le temperature vanno da un minimo di circa 12°C in una notte d'inverno, ad un massimo di circa 42°C in un giorno d'estate. I mesi più freschi, da novembre ad aprile, sono i più piacevoli da visitare, quando le temperature medie sono intorno ai 24-30°C.
Religione: l'Islam è la religione ufficiale degli Emirati Arabi Uniti ed è ampiamente praticato. Abu Dhabi è tollerante verso le altre religioni e le persone sono libere di praticare le loro credenze religiose, purché non interferiscano con l'Islam.
Lingua: l'arabo è la lingua ufficiale, sebbene l'inglese sia ampiamente parlato e la maggior parte dei cartelli stradali e delle insegne dei negozi, così come i menu dei ristoranti, siano in entrambe le lingue.
 
 
Con tre diverse destinazioni in un unico emirato, Abu Dhabi è una meta turistica davvero straordinaria. Un luogo in cui il rispetto per il passato permea il presente e plasma il futuro. Un paesaggio variegato che vanta deserti e montagne, spiagge incantevoli e soleggiate, acque cristalline, isole deserte e numerose oasi. Un’antica città storica e insieme una metropoli moderna e cosmopolita, dove attrazioni adrenaliniche sorgono accanto a maestosi edifici storici e i tour emozionanti completano un programma ricco di eventi di livello internazionale nel campo dell’arte, della cultura, dello sport e dell’intrattenimento.
Abu Dhabi regala esperienze uniche, dove scoprire tradizioni centenarie, siti culturali e un’avventura nella tranquillità del deserto con alte dune modellate dal vento, oltre a hotel di lusso, architettura all’avanguardia e la bellezza autentica di un paesaggio incantevole.
 
Abu Dhabi si divide in tre diverse macroregioni, caratterizzate da un’incredibile diversità paesaggistica:
  1. Abu Dhabi vanta un cielo sereno quasi tutto l’anno e meravigliose spiagge di sabbia bianca. Tra le attrazioni da non perdere, la Sheikh Zayed Grand Mosque, i parchi a tema e le attrazioni di Yas Island, e il Cultural District sull’Isola di Saadiyat, dove si trova il rinomato Louvre Abu Dhabi. Intorno alla Corniche, il lungomare di 8 chilometri che costeggia le spiagge cittadine, si trova un’ampia gamma di hotel e resort, con strutture all’avanguardia per conferenze, un terminal crocieristico e un complesso di infrastrutture di livello mondiale.
     
  2. Al Ain, la regione orientale, è il cuore del patrimonio culturale dell’Emirato e rappresenta uno dei più antichi insediamenti abitati in tutto il mondo. La Città-Oasi si trova ai piedi del Jebel Hafit, il secondo picco più alto degli EAU, ed è soprannominata “Il giardino di Abu Dhabi”, per la sua natura rigogliosa e la suggestiva Al Ain Oasis, Patrimonio Mondiale dell’Unesco dal 2011. L’Oasi, aperta al pubblico in seguito alla costruzione di un ecocentro educativo e a diversi percorsi che si estendono all’ombra di 147 mila palme da datteri, è tenuta verde dal sistema di irrigazione falaj, risalente a 3 mila anni fa. La città vanta anche forti antichissimi, edifici storici e siti archeologici, oltre a una vasta scelta di hotel e sale conferenze, un parco acquatico, un parco zoologico e una riserva naturale.
     
  3. Al Dhafra, dove il deserto incontra il mare, è la regione occidentale e gode di una straordinaria varietà paesaggistica, ospitando un deserto naturale, centinaia di chilometri di coste incontaminate, spiagge, oasi e diverse isole. Con la sua ricca proposta di esperienze nella riserva Arabian Wildlife Park, sull’isola di Sir Bani Yas, è la destinazione ‘nature-friendly’ dell’Emirato ed è la meta ideale per tutti coloro che vogliono trovare un rifugio lontano dalla città, o per i crocieristi che vogliono sperimentare l’unica cruise-beach del Golfo Arabo. Nell’entroterra si possono trovare alcuni tra più lussuosi desert resort che, incastonati tra dune altissime nel vasto deserto di Rub Al Khali, accolgono gli ospiti in uno dei luoghi più straordinari della Terra.
 
Abu Dhabi offre paesaggi sorprendenti ed attività per ogni tipo di viaggiatore, dall’amante dell’avventura all’appassionato di cultura. Dalle dune maestose alle rigogliose mangrovie, dalle isole nel mare limpido alle oasi verdi nel deserto, l’Emirato nasconde tutto un mondo ancora da scoprire e storie entusiasmanti da raccontare.
 
Abu Dhabi ha un ricco patrimonio culturale e storico e per farsi incantare dalle sue tradizioni, occorre lasciarsi i grattacieli alle spalle e assaporare il fascino autentico di Al Ain. La conservazione e la valorizzazione del patrimonio, la cultura e le tradizioni dell’Emirato rappresentano un capitolo fondamentale della sua storia.
Il complesso di Al Hosn, inaugurato nel dicembre 2018 nel cuore di Abu Dhabi city, ospita il forte più antico della città, risalente al 1776, il Qars Al Hosn. Il Qasr al Watan, all’interno del Palazzo Presidenziale, è il nuovo punto di riferimento culturale della Capitale e offre ai visitatori l’opportunità di entrare in contatto con le usanze e i valori degli EAU tramite la sua maestosa biblioteca. Saadiyat Island è l’hub culturale di Abu Dhabi e ospita il magnifico Louvre Abu Dhabi, inaugurato nel novembre 2017. Infine, la Sheikh Zayed Grand Mosque è probabilmente uno dei maggiori e più sorprendenti edifici religiosi al mondo. Può accogliere più di 40 mila fedeli e offre ogni giorno visite guidate gratuite giornaliere.
Il deserto, i paesaggi naturali mozzafiato della regione di Al Dhafra e la cultura araba tradizionale si fondono per regalare ai visitatori un'esperienza memorabile.
 
Abu Dhabi gode di una straordinaria varietà di luoghi, popoli e tradizioni, oltre a 700 chilometri di costa mozzafiato caratterizzata da un mare cristallino e da spiagge bianche, natura incontaminata e stabilimenti all’avanguardia, come Corniche Beach, Al Bateen Beach, Yas Beach o Saadiyat Beach Club, che garantiscono un soggiorno indimenticabile.
Abu Dhabi presenta anche un’offerta variegata di attività e avventure adrenaliniche da provare sulla terra ferma e sul mare. Dal surf sulla sabbia al wake-boarding, dal golf al go-kart, dal kayak tra le mangrovie al trekking in cammello, dal desert safari alle mostre d’arte internazionali. Ma non solo.
Abu Dhabi è una destinazione per tutto l’anno e per tutti i gusti. Offre un ricco calendario di eventi e iniziative divertenti, esclusivi ristoranti stellati e locali alla moda, dove sperimentare il lifestyle della Capitale, e diverse opzioni per lo shopping, dai centri commerciali di lusso ai souk più tradizionali.
Baciata dal sole tutto l'anno, con un volo di sole sei ore dall’Italia, Abu Dhabi è una destinazione ideale anche per le famiglie, che tra le attrazioni più entusiasmanti possono trovare parchi a tema e acquatici, zoo, ecocentri educativi, riserve naturali e molto altro.
Abu Dhabi è una meta perfetta anche per un soggiorno romantico o per pianificare una luna di miele su misura, tra spiagge da sogno, spa esclusive e alcuni degli hotel più lussuosi e straordinari al mondo. L’Emirates Palace è tra gli alberghi più iconici e maestosi della Capitale, il W Abu Dhabi è l’unico hotel al mondo affacciato su un circuito di Formula 1 e la più alta torre pendente al mondo, ospita il cinque stelle Hyatt Capital Gate.
Yas Island è l’hub dell’intrattenimento per eccellenza, grazie a una serie di attrazioni favolose come il Warner Bros. World Abu Dhabi, il Ferrari World Abu Dhabi, il parco acquatico Yas Waterworld e il nuovissimo hub per skydiving e climbing indoor, CLYMB Abu Dhabi, oltre allo Yas Links Golf Club è per i golfisti più appassionati e il mall più grande dell’Emirato, Yas Mall.
La straordinaria e costante evoluzione che caratterizza il Paese supporta uno sviluppo incentrato sulla sostenibilità e sul suo vasto patrimonio culturale. L’impegno dell’Emirato verso la cultura è rappresentato dal Saadiyat Cultural District sull’Isola di Saadiyat, che ospita una serie di eventi artistici e culturali durante tutto l'anno e che oltre al Louvre Abu Dhabi si prepara ad accogliere nei prossimi anni lo Zayed National Museum e il Guggenheim Abu Dhabi di Frank Gehry.
 
NOVITÀ
Inaugurato il 12 febbraio, il Jebel Hafit Desert Park conserva la storia e la ricca biodiversità dell'area di Al Ain e permette di vivere un’indimenticabile avventura all’aria aperta, tra ciclismo, escursioni e campeggio in un lussuoso "glamping" o in tenda.
Dal 30 gennaio, il Jubail Mangrove Park, sull'isola di Al Jubail, offre ai visitatori l’opportunità di immergersi in un paradiso naturale per scoprire diverse specie di animali selvatici e piante autoctone, prime fra tutte le iconiche mangrovie.
Il CLYMB ™ Abu Dhabi ha aperto le sue porte al pubblico il 29 novembre scorso. È l'hub dell’avventura indoor per eccellenza e porta a Yas Island esperienze adrenaliniche di climbing e skydiving senza eguali.
 
Fouquet's Abu Dhabi
è il nuovo indirizzo gourmet del Louvre Abu Dhabi. Con un menu d’eccezione, realizzato in collaborazione con lo chef stellato Pierre Gagnaire, il ristorante emblema della raffinata brasserie francese porta nell’Emirato i sapori della cucina di casa, con uno sguardo contemporaneo alla tradizione emiratina.
Anche hotel e resort annunciano eccezionali nuove aperture: il Qasr Al Sarab Desert Resort by Anantara presenta Camp Nujum, il nuovo lussuoso campo tendato tra le maestose dune del deserto del Rub Al Khali, nella regione di Al Dhafra; mentre il Park Hyatt Abu Dhabi Hotel & Villas apre la sua romantica Shala Beach Lounge, con vista panoramica sul golfo e sulla spiaggia di Saadiyat.
 
Abu Dhabi è in grado di sorprendere e superare ogni aspettativa. Dove inizierai la tua storia straordinaria ad Abu Dhabi?
 

 

 

Concludi il percorso e ottieni altri
100 Specialist Point
!

Rispondi correttamente ai quiz sotto riportati  e
completa il percorso dedicato ad Abu Dhabi rispondendo all'ultimo quiz   cliccando qui!

Potrai condividere su Facebook l'ultimo quiz con i tuoi clienti per coinvolgere anche loro al

"Giro del mondo in quiz" 

 

 

01 - Le tre macroregioni che compongono l’Emirato di Abu Dhabi sono:
02 - Al Ain offre:
03 - Il mare ad Abu Dhabi
01
Introduzione e programma
Il giro del mondo in Quiz
02
Isole Vergini Britanniche
Caraibi
03
Mauritius
Africa Orientale
04
Laos
Asia Sud Orientale
05
Tunisia
Africa Settentrionale
06
Tokyo
Asia Orientale
07
Gran Bretagna
Europa Settentrionale
08
Liguria
Italia
09
Danimarca
Europa Settentrionale
10
Aruba
Caraibi
11
Thailandia
Asia Sud Orientale
12
Bahamas
Caraibi
13
Spagna
Europa
14
Malesia
Asia Sud Orientale
15
Valtellina
Italia
16
Cambogia
Asia Sud Orientale
17
Croazia
Europa Meridionale
18
Anguilla
Caraibi
19
Giordania
Medio Oriente
20
Alula
Medio Oriente
21
Chicago
America Settentrionale
22
Portogallo
Europa Meridionale
23
Carinzia
Europa Occidentale
24
Arabba Dolomiti
Italia
25
Bruxelles
Regione Bruxelles Capitale, Europa Occidentale
26
Slovenia
Europa
27
Valle D'Aosta
Italia
28
Perù
America Meridionale
29
Oman
Medio Oriente
30
Francia
Europa Occidentale
31
Giappone
Asia Orientale
32
Malta
Europa Meridionale
33
Singapore
Asia Sud Orientale
34
Cipro
Europa Meridionale
35
Francoforte
Europa Occidentale
36
Countryside of Philadelphia
America Settentrionale
37
Oakland
America Settentrionale
38
Austria
Europa Occidentale
39
Costa Rica
America Centrale
40
Qatar
Medio Oriente
41
Turchia
Medio Oriente
42
Irlanda
Europa
43
Finlandia
Europa Settentrionale
44
South Dakota
America Settentrionale
45
North Dakota
America Settentrionale
46
Montana
America Settentrionale
47
Idaho
America Settentrionale
48
New Hampshire
America Settentrionale
49
Massachusetts
America Settentrionale
50
Maine
America Settentrionale
51
Denver
America Settentrionale
52
Cile
America
53
Iran
Medio Oriente
54
Dallas
America Settentrionale
55
Barbados
Caraibi Orientali
56
Canton Ticino
Europa
57
Lombardia
Italia
58
Catalogna
Europa Meridionale
59
Scozia
Europa Settentrionale
60
Polonia
Europa Orientale
61
Grecia
Europa Meridionale
62
Abruzzo
Italia
63
Tenerife
Europa Meridionale
64
Utah
Stati Uniti
65
Lussemburgo
Europa Occidentale
66
Lituania
Europa Settentrionale
67
Maldive
Asia Meridionale
68
Vietnam
Asia Sud Orientale
69
Moldavia
Europa Orientale
70
Myanmar
Asia Sud Orientale
71
Principato di Monaco
Europa Occidentale
72
Repubblica Ceca
Europa Orientale
73
Repubblica Dominicana
Caraibi
74
San Francisco
America Settentrionale
75
Salisburgo
Europa Occidentale
76
South Australia
Oceania
77
West Hollywood
America Settentrionale
78
Wyoming
America Settentrionale
79
Indonesia
Asia Sud Orientale
80
Isole Thaiti
Oceania
81
Mammoth Lake
America Settentrionale
82
Svizzera
Europa Occidentale
83
Abu Dhabi
Medio Oriente
84
Philadelphia
America Settentrionale
85
Israele
Medio Oriente
86
Seychelles
Africa Orientale
87
Fiandre
Europa Occidentale
88
Gran Canaria
Europa Meridionale
89
Egitto
Africa
90
Sudafrica
Africa
91
Friuli Venezia Giulia
Italia
92
Vallonia - Belgio
Europa Occidentale
93
Vienna
Europa Occidentale
94
Sardegna
Italia
95
Valsesia
Italia
96
Cina
Asia
97
Germania
Europa Occidentale
98
Siviglia
Europa Meridionale
99
Dubai
Medio Oriente
01
Introduzione e programma
Il giro del mondo in Quiz
02
Isole Vergini Britanniche
Caraibi
03
Mauritius
Africa Orientale
04
Laos
Asia Sud Orientale
05
Tunisia
Africa Settentrionale