Benvenuti al programma di formazione "Giro del mondo" in quiz!
![]() PHILADELPHIA
Philadelphia è facilmente raggiungibile con l'aereo, il treno, il bus o l'automobile, perciò da qualunque luogo tu provenga, non sarà difficile trovarci. È una città a misura d’uomo; nonostante la periferia sia piuttosto vasta e molto popolata, il centro città risulta di ridotte dimensioni e facilmente girabile, anche senza i mezzi pubblici.
L’Historical Park
Historical Park, che sorge nella parte vecchia della città, racchiude al suo interno importanti edifici e luoghi simbolo della Rivoluzione Americana. Ben 18 ettari di pura storia americana, un simbolo per tutti gli Stati Uniti d’America, tanto da essere soprannominato il miglio quadrato più storico d’America. Tra gli edifici più importanti ricordiamo:
![]() Il Centro città
Nel centro città menzioniamo subito il City Hall (Broad Street-Market Street) il municipio di Philadelphia, alto ben 167 metri, la cui struttura classica contrasta fortemente con i grattacieli moderni. Si può anche salire sulla piattaforma panoramica, appena sotto la statua di William Penn, da cui si gode di una bellissima vista su Philadelphia. Qui potrete visitare anche Dilworth Park, lo spartitraffico di Broad Street che funge tutto l'anno da passerella per i visitatori, costituendo l'ambientazione perfetta con City Hall sullo sfondo. Il sito è caratterizzato da una fontana interattiva che, aperta nei mesi più caldi, si trasforma in una pista di pattinaggio sul ghiaccio ogni inverno. Di fronte vi troverete anche la Love Statue dello sculture Robert Indiana nella John F. Kennedy Plaza, conosciuta come Love Park.
Museum District
Poco più lontano dal centro città troverete una zona interamente dedicata ai musei di Philadelphia. Tra questi, ricordiamo:
![]() Altre attrazioni imperdibili
EASTERN STATE PENITENTIARY: un celebre carcere risalente al 1829 che ospitò alcuni tra i più celebri e pericolosi criminali degli Stati Uniti d’America, tra tutti ricordiamo Al Capone. Un carcere molto duro, dove i prigionieri vivevano isolati per gran parte del tempo e venivano obbligati a lavorare. L'Eastern State Penitentiary fu in origine la prigione più famosa e costosa del mondo. Oggi in disuso, offre visite immersive con tour audio narrato dal regista statunitense Steve Buscemi
PHILADELPHIA MAGIC GARDENS: un brillante mosaico vivente di Philadelphia che per metà è all'interno e metà all'esterno, completamente fuori dall'ordinario. I Philadelphia Magic Gardens si sviluppano lungo South Street e costituiscono oggi un'opera artistica a cielo aperto, facente parte di un progetto di riqualificazione del quartiere perseguito dall'artista Isaiah Zagar.
CHINATOWN: La Chinatown di Philadelphia è stata fondata intorno al 1860 durante il periodo dei grandi flussi migratori cinesi diretti negli Stati Uniti. Oggi l’espansione propriamente cinese è ferma da diversi anni, mentre continuano ad arrivare immigrati provenienti da altri paesi dell’estremo oriente.
Sulla N 10th Street, tra Arch Street e Cherry Street, si trova il Chinese Friendship Gate, ovvero un arco decorativo progettato in modo congiunto, tra la città di Philadelphia e la sua gemellata cinese Tianjin. Alto 40 piedi, il Friendship Gate segna l'ingresso nel quartiere Chinatown della città. Dai colori vivaci, la porta è realizzata nello stile tradizionale della dinastia Qing, con piastrelle provenienti proprio da Tianjin. SHOPPING ESENTASSE
Philadelphia è la città più shopping-friendly di tutti gli USA. Con oltre 2.000 punti vendita nel solo centro città, Philadelphia è il paradiso di ogni amante dello shopping. Che siate alla ricerca di articoli di lusso, marche in offerta o quel perfetto capo vintage, le vostre aspettative non saranno deluse. E, grazie all’assenza delle tasse su abbigliamento e calzature, i cacciatori di affari possono risparmiare una bella somma. Tra le zone più interessanti ricordiamo:
|
Concludi il percorso e ottieni altri 100 Specialist Point! |
Rispondi correttamente ai quiz sotto riportati e |