Benvenuti al programma di formazione "Giro del mondo" in quiz!
Dubai è una delle destinazioni più divertenti al mondo: una città sfavillante che offre una distesa di sabbie dorate, possibilità di shopping in negozi con le migliori marche internazionali e una vita notturna vivace oltre che l’opportunità di gustare numerose prelibatezze. Ospita eventi elettrizzanti e campionati sportivi adatti a tutte le famiglie, è una destinazione che offre opportunità di avventura senza eguali. Una città in cui la tradizione incontra l’ambizione, in cui il passato incontra il futuro, una città visionaria orgogliosa di presentare il suo patrimonio storico e culturale. Benvenuti negli Emirati Arabi, in una destinazione che ha deciso di diventare “la città più visitata al mondo”.
![]() Tutto il mondo ha visto le straordinarie immagini dello skyline di Dubai, una città che va vissuta per poter essere conosciuta in tutte le sue sfaccettature. Dov’è possibile trascorre la mattina sulla spiaggia, il pomeriggio a sciare e la sera a cavalcare su un cammello nel deserto? Dov’è possibile andare a vedere gli squali, fare shopping in un centro commerciale unico e guardare le fontane danzanti ai piedi della torre più alta del mondo? A Dubai! Una città che indipendentemente dalle proprie passioni e dalla propria età non vi deluderà mai. Nessuno può davvero dire di aver visto Dubai, una città in continua evoluzione, con nuovi alberghi e attrazioni che spuntano ad ogni angolo. Dubai è la città che deve essere visitata anno dopo anno per poterne vedere i cambiamenti.
Il progresso è stato fenomenale se pensiamo che solo 50 anni fa Dubai non era altro che un piccolo villaggio di pescatori accanto al famoso fiume Creek. E’ qui che la tribù e gli avi della dinastia Marktoum si sono insediati per la prima volta nel lontano 1800. Negli anni 50, quando il resto del mondo esplorava lo spazio e Times Square a New York era già illuminata da 50 anni, Dubai era ancora al buio senza elettricità. Ma proprio in quel momento è stata definita la vera visione di Dubai. Sono stati piantati i semi dell’ambizione e quel piccolo villaggio di pescatori è fiorito nella moderna, multiculturale e dinamica metropoli che vediamo oggi.
Dubai sogna in grande, e trasforma i suoi sogni in realtà.
Dopo essersi aggiudicati la gara per ospitare Expo 2020 – con cui sua Altezza Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli EAU e sovrano di Dubai, ha promesso di “sorprendere il mondo”- Dubai si è sviluppata seguendo tale affermazione e perseguendo la sua ambizione di diventare la Città più visitata al mondo. Una città non solo da vedere, ma da vivere.
Ad esempio fare shopping a Dubai, non è solo fare acquisti ma è anche un’esperienza unica e un’opportunità culturale sorprendente. Si può contrattare il prezzo di un pezzo di seta nel souq storico, incontrare una colonia di pinguini reali, trovarsi di fronte ad uno dei più grandi coccodrilli al mondo in un centro commerciale, oppure scovare gingilli artigianali in un mercatino locale.
![]() Mangiare a Dubai non vuol semplicemente mangiare del cibo, ma significa poter gustare le prelibatezze di 200 culture diverse che coesistono. Quale capitale culinaria, non solo a livello regionale ma sempre più anche a livello globale, Dubai ha attirato anche chef stellati e ospita alcuni dei migliori ristoranti al mondo – gusti unici da assaporare in ristoranti a cinque stelle ma anche nei caffè che si possono trovare per strada.
Per gli sportivi e gli amanti dell’avventura, Dubai significa cavalcare le onde su una distesa di sabbia infinita, campeggiare nel deserto, fare pesca d’altura, skydiving sopra Palm Jumeirah e perché no, anche una partita di camel polo. E per gli amanti della notte, Dubai offre il divertimento più sfrenato, vario e di tendenza.
Per gli amanti della cultura, Dubai è anche la città con un ricco patrimonio culturale e che lascia sempre più il segno a livello di cinema, letteratura, commedia, teatro e musica. Per tutti questi generi, la città ospita festival ed eventi dedicati, per offrire un calendario veramente denso ed eccitante.
Dubai è anche una delle destinazioni preferite dalle famiglie, grazie al suo ricco portfolio di attrazioni ed eventi. Poche città offrono così tante attrazioni adatte a tutte le età come succede nel caso di Dubai. E’ qui che le famiglie possono visitare la torre più alta del mondo e passeggiare nel deserto, prendere il sole sulla spiaggia, godere del divertimento dei numerosi parchi a tema (parchi di divertimenti, parchi acquatici o un’oasi verde nel bel mezzo del deserto), usufruire della struttura di un cinema multi-sala dove i camerieri servono popcorn o assistere ad uno spettacolo su una pista di ghiaccio di dimensioni olimpiche.
Sono proprio queste diverse proposte (Famiglia, Eventi, Arte, Patrimonio culturale, Gastronomia, Vita notturna, Shopping, Vita in spiaggia, Avventure outdoor), così come la formula vincente di Dubai quale Business hub globale e la sua offerta unica di Hotel e Spa, che rendono Dubai unica nel suo genere.
In quale città potrete farvi fare un trattamento per il viso in una spa a 24 carati, nuotare con i delfini, gustare le prelibatezze di uno chef stellato, dar da mangiare agli squali ed assistere ad un evento di pura classe in spiaggia a mezzanotte – senza uscire dal resort in cui soggiornate? La risposta è una sola “a Dubai”.
![]() Dubai è una città dove l’impossibile diventa possibile. Dove non si può non rimanere impressionati, stupefatti e senza parole. E dove il sogno di una vacanza da mille e una notte diventa realtà, il cui ricordo rimarrà per sempre nel cuore.
Per ulteriori informazioni: https://www.visitdubai.com/it
|
Concludi il percorso e ottieni altri 100 Specialist Point! |
Rispondi correttamente ai quiz sotto riportati e |