Immagine di sfondo della pagina Iberia aumenta i collegamenti con Tokyo per la stagione dei ciliegi in fiore
11 novembre 2025

Iberia rafforza la propria presenza sul mercato giapponese aggiungendo un volo settimanale extra tra Madrid e Tokyodurante la stagione dei sakura, la fioritura dei ciliegi, prevista tra marzo e aprile.

La nuova frequenza sarà operativa dal 4 marzo al 29 aprile, con partenza da Madrid il mercoledì e ritorno da Tokyo il giovedì. Attualmente la compagnia collega le due capitali con tre frequenze settimanali, che saranno integrate da questo nuovo servizio, portando a quattro voli per direzione a settimana. I voli saranno operati con Airbus A350, il modello più avanzato ed efficiente della flotta Iberia, capace di ospitare 348 passeggeri tra Business, Premium Economy ed Economy. L’esperienza di bordo è stata adattata per i viaggiatori giapponesi, con menu in lingua, intrattenimento dedicato e dettagli come tè verde, riso e bacchette. L’iniziativa risponde al crescente interesse turistico verso il Giappone e rappresenta un aumento di oltre 6.000 posti tra Spagna e Giappone.

Nel 2026 Iberia metterà a disposizione più di 114.000 posti su questa rotta, con un contributo stimato di circa 100 milioni di euro al PIL di Spagna e Giappone e la generazione di circa 1.900 posti di lavoro diretti e indiretti, consolidando il collegamento come ponte strategico tra Europa e Asia.

Cerca