Una nuova apertura a Barbados per Sandals Resorts International, che si avvia ad archiviare il 2017 con un trend positivo, + 11% registrato nei primi nove mesi e con in calendario un fitto programma promozionale per il trade italiano. Ma il primo messaggio che Paola Preda, country manager Italia di Sandals Resorts International, vuole lanciare è per chiarire definitivamente lo stato dell’arte delle strutture caraibiche dopo il passaggio degli uragani: “Delle 18 proprietà Sandals Resorts e Beaches Resorts 16 non sono state assolutamente danneggiate e funzionano a pieno ritmo, le uniche due proprietà del portfolio di SRI chiuse a causa dei danni subiti dal passaggio degli uragani sono il Sandals Grande Antigua a St. John’s, Antigua, che riaprirà il 17 dicembre e Beaches Turks&Caicos a Providenciales, la cui riapertura è prevista per il 14 dicembre 2017, dopo i dovuti lavori di ristrutturazione”. Un sospiro di sollievo, dunque ed un forte messaggio di positività per Sandals che si appresta a chiudere l’anno brindando al debutto di una nuova struttura a Barbados: “Il 20 dicembre – continua Preda – debutterà il Sandals Royal Barbados a St. Lawrence Gap, seconda proprietà Luxury Included® a Barbados, un all-suite resort di 222 camere all’insegna di lusso ed esclusività. Con la new entry le camere firmate Sandals sull’isola saranno un totale di 502 e questo è un chiaro segnale di interesse ad investire su questo territorio”.
Ma le novità non si esauriscono qui, Sandals Sandals Resort International investe anche in Giamaica con il restyling multimilionario dell’ex Sandals Whitehouse, rinominato Sandals South Coast: “La struttura – prosegue Preda – si trova sulla costa sud-ovest giamaicana e punta a ridefinire gli standard di ospitalità della destinazione attraverso il servizio Luxury Included® del brand e le esperienze pieds-dans-l’eau, sviluppate sulla scia del successo delle cinque suite inaugurate lo scorso dicembre al Sandals Royal Caribbean Resort & Private Island”. E per un mercato italiano in ascesa, quarto bacino d’utenza insieme alla Germania ed alle spalle di Usa, Canada e Regno Unito, Sandals ha pronte nuove iniziative per stimolare ulteriormente la domanda: “Siamo impegnati in prima fila in attività promozionali accanto ad enti del turismo e tour operator, abbiamo lanciato una campagna per i dettaglianti che premierà le migliori agenzie con contributi marketing dopo cinque pratiche confermate ed abbiamo una rete commerciale di 4 sales sul territorio per far conoscere ulteriormente il nostro prodotto”. La nuovissima proprietà a Barbados e tutte le strutture dei brand Sandals Resorts e Beaches Resorts sono prenotabili con riduzioni dal 45 al 60% entro il 30 novembre 2017, la promozione è valida per partenze fino al 20 dicembre 2018 in tutti resort del Gruppo.