Tre brand, Kappa Club, Club Koralia e Nosalys ed un prodotto flessibile e dinamico. Kappa Viaggi, il nuovo marchio del gruppo Versailles Voyages, parte della holding NG Travel, lancia la sfida e punta forte sul mercato italiano, come ci racconta Michele Mazzini, direttore commerciale: “Quello che noi proponiamo è un nuovo modo di viaggiare, i nostri clienti partono con voli di linea o low cost secondo le distanze delle destinazione, niente più voli charter. Questo implica che i viaggiatori possono partire quando preferiscono e al budget prefissato, senza essere più costretti a seguire la logica delle sette o quattordici notti”. Un network di destinazioni in crescita con un puzzle che oggi si compone di Thailandia, dove Kappa Viaggi propone tre resort ed un tour Repubblica Dominicana, Marocco, Messico, Cuba, Zanzibar e Vietnam “ma con diverse novità all’orizzonte, a cominciare dallo Sri Lanka” come sottolinea Mazzini.
E due sono i brand dedicati ai Club, racchiusi nel nuovo catalogo ‘Estate 2019’ in corso di preparazione: “I Coralia, che al momento sono il Grand Paradise a Samana in Repubblica Dominicana e il Melia Peninsula a Varadero a Cuba, rappresentano strutture 3 e 4 stelle di qualità ma con prezzi economici ed un’animazione tipica da villaggio vacanza sempre in lingua italiana”.
Di diversa matrice, invece, il prodotto Kappa Club, 17 destinazioni in tutto il mondo per un totale di 19 hotel di alta gamma: “Parliamo di strutture di 4 e 5 stelle, con caratteristiche anche Premium ma la differenza principale con i Coralia e con la concorrenza è che consigliamo ai clienti di uscire e conoscere meglio la cultura e la popolazione del luogo visitato. Per aiutarli, nel pacchetto di base proponiamo dei momenti Kappa Club, quindi delle esperienze differenti: preparazione di una cena o un pranzo presso la gente locale, una serata sotto le stelle nel deserto o in un’isola della Thailandia”
Tre, al momento, in Italia le proposte Kappa Club: “Commercializziamo l’Iberostar Palmeraie de Marrakech in Marocco, il Dreams Riviera a Cancun in Messico e il Thai Beach Resort a Phuket in Thailandia”. Riflettori sul luxury, invece, con i Nosylis Collection, “prodotto dedicato a mete da sogno con prestazioni tutto compreso” per il quale è previsto il supporto di un Nosylis Planner che, sottolinea Mazzini “si occuperà di ogni dettaglio del soggiorno”.
Politica commerciale aggressiva per il canale agenziale: “Siamo in Italia per lavorare in una logica trade, b2b e ad oggi abbiamo firmato accordi commerciali con Bluvacanze, Fespit, Marsupio, Achille Lauro, Gattinoni, Giramondo e Uvet ma stiamo discutendo con altre reti e siamo aperti a tutte le agenzie che hanno voglia di vendere e provare qualcosa di differente”.
E per presentare il prodotto alle adv, il Gruppo oltre a pianificare un fitto calendario di workshop ed educational per il 2019, ha schierato un tridente d’attacco composto da tre promoter, Stefano Burgarello, Massimiliano Esposito e Francesca Zurleni. Operativo, infine, nel call center di Nizza un contingente in lingua italiana composto da tre persone.