Riflettori sul lusso per Bell Travel, che in collaborazione con TAT e Singapore Airlines, ha presentato le proposte 2018-2019 sulla Thailandia, destinazione che nei primi dieci mesi del 2018 ha fatto registrare 290.000 arrivi dall'Italia, con un +6% rispetto allo stesso periodo del 2017.
Ilaria Annibali, Michela Pichi e Simone Gregori rispettivamente Ceo, Cbo e Business Development Manager di Bell Travel ci hanno raccontato le novità in corso e i progetti per il futuro.
Quali sono le novità per la prossima stagione?
La prima è quella di lanciare un brand tutto nuovo, un marchio di lusso. Essendo un mercato abbastanza inflazionato vorremmo fare qualcosa di 'extreme luxury'. Abbiamo poi deciso in alcuni periodi dell’anno di donare 50 euro a passeggero ad associazioni impegnate nel sociale. Realizzare un prodotto che possa contribuire ad un accrescimento sociale in Italia. Vogliamo essere un’azienda eticamente impegnata.
Come cambia la programmazione del prossimo anno?
È già pronto lo speciale Thailandia di febbraio con“Koh Tao e Koh Samui” e un’anteprima per l’estate 2019 ” Koh Samui e Singapore”. Inoltre stiamo cercando di sponsorizzare la Premium Economy di Singapore Airlines che nulla ha da invidiare ad un trattamento di prima classe ad un prezzo assolutamente ragionevole rispetto al servizio che offre.
Quali sono i punti di forza di Bell Travel?
La ricerca e la profilazione del cliente per noi sono importantissimi. Ci consentono da un lato di capire le aspettative e dall’altro di trovare gli abbinamenti che ci permettono di abbattere i costi per essere più competitivi possibile sul mercato, specialmente nei confronti del cosiddetto fai da te. Proponiamo un prodotto a 360°, dal lusso alla capanna. Siamo sempre alla ricerca di destinazioni nuove, ancora inesplorate in una terra ricchissima di possibilità. Il vero lusso è spesso questo, essere i primi a vivere una destinazione.
Su quali segmenti puntate per il futuro?
Dobbiamo spingere sul segmento famiglie. L’immagine della Thailandia sta cambiando e grazie alla presenza di voli diretti dall’Italia, da un cambio assolutamente favorevole e dal fatto che è una destinazione sicura, è l’ideale per le famiglie.
Quali sono i plus della vostra offerta?
Lavoriamo molto sulle aspettative del cliente. La Thailandia è una destinazione ricca e diversificata e proprio per questo va spiegata. Ad esempio, al posto dei classici gift set offriamo esperienze che preparino al viaggio. Massaggi in spa o cene in ristoranti thai, per provare la cucina locale. Il viaggio comincia in Italia e continua al ritorno.