Un catalogo Mondo sempre più completo, tre ‘quaderni di viaggio’ dedicati a Cina Giappone e Stati Uniti ed una pubblicazione ad hoc per gli honeymooners. I Viaggi dell’Airone anticipa il 2019 con un advanced booking aggressivo, che prevede sconti anche fino al 40%, e presenta alla agenzie di Napoli il prodotto offerto con Qatar Airways sulle destinazioni Seychelles, Maldive, Vietnam, Birmania e Giappone. “Abbiamo ideato un workshop che dopo Napoli toccherà Bari e Catania – le parole di Carla De Negri, product manager – per mettere in evidenza i punti di forza della prossima stagione, dove accanto ad un ricca proposta mare proponiamo un ampio ventaglio di offerte culturali”.
Con una programmazione sartoriale ed oltre 43 anni di esperienza, il tour operator guidato dall’amministratore Angioletto De Negri punta sulla qualità per continuare sulla scia di un 2018 mandato in archivio con un incremento di vendite del 12% ed il potenziamento del booking, arrivato a quota 22 risorse: “Il nostro focus – prosegue Carla De Negri – sarà sui viaggi di nozze, per i quali riproponiamo la formula dei ‘Cuori’, che ha fatto registrare negli ultimi anni un grande consenso, sia per la clientela finale sia per gli agenti per i quali è previsto una commissione sull’intero importo”. Con un’offerta suddivisa per budget gli sposi possono disegnarsi il viaggio su misura: “I sei ‘Cuori’ vanno da 3500 a 5800 euro per coppia, tasse incluse e per ogni fascia di prezzo sono proposte dieci opzioni di viaggio con le destinazioni possibili e le relative proposte alberghiere”.
Accanto al prodotto luna di miele, caricato come tutto il resto della programmazione, sulla piattaforma b2b Air Online, I Viaggi dell’Airone guarda con attenzione anche su Maldive e Seychelles per famiglie, con quota bambini di 600 euro e propone partenze garantite su Vietnam e Birmania: “Proponiamo tour di 7 notti/9 giorni con guide in italiano e possibilità di stop over a Doha per due destinazioni che garantiscono alla clientela di abbinare viaggi culturali con esperienze particolari come cooking class e gite in barca privata”.
Nuovi investimenti sul Giappone, intanto, con un quaderno di viaggio distribuito in 20.000 copie e riflettori sempre più puntati sul canale agenziale, come sottolinea Angioletto De Negri: “Abbiamo uno staff commerciale di sei persone su tutto il territorio e lavoriamo ad oggi con 380 punti vendita fidelizzati, non ci interessano i grandi numeri perchè noi siamo calibrati per poter supportare, con qualità e competenza, una cerchia ristretta ma qualificata di agenzie, per le quali prevediamo anche un regime commissionale molto alto”.
Tanti, infine, i benefit per i viaggiatori con trolley omaggio, kit di viaggio e guide turistiche sulle destinazioni confermate, mentre per gli sposi offerta luxury con Porche Cayanne ed autista a disposizione per il giorno del matrimonio.