"African Explorer nasce nel 1972, da un’idea di mio padre Francesco Simonetti, la nostra vocazione da DMS l’abbiamo sempre avuta”, non nasconde l’emozione Alessandro Simonetti, titolare di African Explorer, all’incontro con la stampa di settore organizzata nei suggestivi spazi della Thai Gallery di Milano, per presentare la nascita di World Explorer, come evoluzione dello storico operatore.
Sono passati infatti 40 anni da quando il to ha cominciato ad occuparsi di viaggi, proponendo esperienze uniche. “Il nostro core business è sempre stata l’Africa da specialisti”, ha spiegato, “ma il settore sta cambiando e quindi è stato necessario cambiare. Chi non cambia non cresce, con questa riflessione negli ultimi anni ho cercato il modo di cominciare ad occuparci anche di altri luoghi, passando da African Explorer a World Explorer, conservando però lo stesso approccio. Consapevoli di non avere la presunzione di ‘vendere’ conoscenze che non ho, con la convinzione che le aziende siano fatte dalle persone e la volontà di trattare le destinazioni dove potevamo essere supportati da veri esperti”.
La scelta è ricaduta su Oriente e Oceano Indiano destinazioni per noi d’interesse: abbiamo inserito Stefano Bin come product manager Asia, che affiancato da un team di professionisti, si occuperà di Asian Explorer, proponendo itinerari individuali e di gruppo alla scoperta di Thailandia, Cambogia, Indonesia, Vietnam, Myanmar, Giappone e Filippine.
--
Nasce invece da un’amicizia di lunga data la collaborazione con Marco Cisini, fondatore dell’azienda di consulenza Oltretutto Global Solutions che, insieme ad Arnaldo Triggiani, sta sviluppando il prodotto balneare, Sea Explorer. “Ci dedichiamo in primis alla formazione: giriamo il mondo per far conoscere i luoghi negli aspetti meno noti, identificando i nuovi trend che possono essere utili agli operatori”, ha presentato così la sua attività di consulenza Cisini.
“È il caso delle Maldive, dove i resort sono arrivati prima delle infrastrutture, che presto avrà un aeroporto con quattro terminal e l’offerta di prodotto sarà sempre più complicata e articolata. Vorremmo essere uno spin-off che possa dare all’azienda una serie di informazioni e contenuti che lo possano rendere sempre più attuale”. Ecco perché un nuovo sito dedicato: www.seaexplorer.it che diventa funzionale al bisogno dei viaggiatori di avere informazioni dettagliate e aggiornate sulla destinazione.