Cataloghi completamente rinnovati nella grafica, oltre che nei contenuti. In totale, sette in uscita nel 2020, di cui cinque sono monografici, valorizzati da un’immagine iconica full-page in copertina e da scatti che evocano atmosfere esotiche e layout lineari per facilitare la lettura. King Holidays presenta la nuova programmazione con prodotti completamente rivisti e arricchiti.
È poi una novità la linea “King Experience”: itinerari dinamici e ricchi di avventura sperimentati in prima persona dai programmatori dei to e costruite a 4 mani con i corrispondenti locali per offrire un prodotto esclusivo. Raccoglie invece una serie di servizi offerti in omaggio ai clienti fedeli King Plus, ‘premiati’ ad esemprio con una seduta di hammam in Marocco, la visita di un centro specializzato in coltura delle orchidee in Thailandia, il tour Petra by Night in Giordania.
“Grazie al restyling il layout diventa più dinamico e attraente, senza sacrificare la qualità delle informazioni”, ha commentato Barbara Cipolloni, product manager del to romano. “Debuttiamo con i cataloghi Oriente, Marocco e Giordania, in primavera lanceremo le monografie: Malta, Spagna Portogallo e Azzorre, Turchia e la brochure Viaggi Culturali e di Gruppo, che raccoglie gli itinerari sul corto e medio raggio, con un focus sull’Europa e l’Asia centrale e minore”, ha specificato.
È autentica, versatile e conveniente la Giordania che “ha registrato un boom per noi, con un +85%, al punto che la vendiamo tutti i giorni, tutto l’anno”, ha spiegato la manager, “forti di un catalogo ricco di opportunità di vendita”, con tante proposte differenziate per tipologia di viaggio e di esperienza. Punta di diamante del catalogo sono i 3 tour di gruppo disponibili in esclusiva per i clienti King Holidays, con 45 partenze nell’arco dell’anno, garantite anche con un solo iscritto.
È una novità il tour “Da Petra a Gerusalemme” un combinato di 8 giorni con due partenze garantite ogni mese, come “Giordania Esclusiva” e “Giordania in Libertà”, due circuiti che offrono la possibilità di scoprire la destinazione su base individuale, scegliendo tra autista privato e noleggio auto. Restano poi, tra le proposte classiche, la “Giordania Classica”, tour di 8 giorni che offre tutto il meglio del Paese; “Giordania e Mar Morto” e “Tutto Giordania”, per dormire nel cuore del deserto come Lawrence d’Arabia.
E ancora, “Petra Express”, perfetto per un long weekend fuori stagione, tutti tour proposti poi possono essere abbinati ad un’estensione mare ad Aqaba o benessere sul Mar Morto.
È personalizzato, diversificato e sostenibile l’Oriente nel nuovo catalogo del to, che spicca per le tante novità di prodotto , con un focus su India e Indocina; il valore aggiunto di proporre viaggi autentici, che valorizzano il contatto diretto con la realtà locale; l’assistenza, immediata ed efficace, garantita h24. Oltre a Sri Lanka e tantissime opportunità alle Maldive, raddoppia l’offerta per scoprire l’Indocina, con Vietnam, Cambogia, Laos, Bhutan, che “hanno registrato un boom di prenotazioni, abbiamo investito molto e sperimentato in prima persona una serie di circuiti alternativi”, ha detto la Cipolloni.
Nuovo è per esempio il tour di 9 giorni “Thailandia Express”, semplice ed essenziale, per chi ha poco tempo a disposizione; ritorna “Fantasia Thai”: l’itinerario, di 15 giorni, tocca Bangkok e i siti archeologici di Ayutthaya, l’antica capitale del Regno Siam, e Sukhothai, come “Birmania Autentica” e “Birmania Classica e Golden Rock”. Riproposte anche Malesia ed Indonesia, con un mix di offerte tra circuiti itineranti e soggiorni mare in località da sogno, abbinato ad una programmazione extra sul Borneo.
Oltre alla Cina poi, tantissimo Giappone, da esplorare scegliendo tra 6 tour, di cui 5 di gruppo con partenze garantite e uno su base individuale, tutti focalizzati su esperienze autentiche e uniche, per entrare nel vivo della cultura e delle tradizioni locali, come“I Colori del Giappone”, tour di gruppo di 11 giorni in chiave esperienziale oppure “Magia del Giappone”, “Semplicemente Giappone”, entrambi di 11 giorni, e “Giappone, Cultura e Tradizione”.
“Rappresenta ben il 15% del fatturato totale il Marocco”, ha spiegato Cipolloni. È esclusivo, intenso e avventuroso quello proposto dal to, declinato in viaggi nuovi e unici come “Marocco Esclusivo”, tour di gruppo di 8 giorni o “Marocco: Colori e Sapori”, sempre di 8 giorni, “frutto del mio ultimo viaggio, si concentra sulla regione di Marrakech, prevede una notte in un campo tendato nel deserto roccioso dell’Agafay e una tappa ad Essaouira, tra la medina e il vecchio porto, e poi Marrakech e una sosta nei Giardini Majorelle, tappa imperdibile il nuovissimo museo dedicato a Yves Saint Laurent, e poi una seduta di hammam con massaggio e una sosta in piazza Djema El Fna.
È una novità anche “Best of Morocco”, l’itinerario di 10 giorni che permette di vedere tutto il meglio del Paese abbinando il classico tour delle città imperiali con un’estensione a sud, fino a Merzouga e Ouarzazate, e con un’inedita parentesi dedicata al nord che comprende Tangeri, le cascate di Ouzad e Chefchaouen, “la Perla Blu del Marocco” con porte e finestre delel case decorate in azzurro.
Non mancano poi i tour classici come “Le Città Imperiali” (Rabat, Fes, Meknes e Marrakech), e “Sud e Kesbah”, ideale per chi vuole scoprire il lato più vero del Paese tra kasbah, oasi, canyon e villaggi berberi. Riconfermati anche altri due best seller: “Marocco Discovery”, tour di 11 giorni che tocca le città imperiali, il Sahara e la costa atlantica, con Essaouira ed El Jadida, e “Marrakech Express”, itinerario di 10 giorni che abbina città imperiali e sud, tutti con guida parlante italiano.
Non mancano infine proposte per trascorrere il Capodanno a Malta e Lisbona, grazie a pacchetti speciali, con quote estremamente competitive. Una nuova opportunità è infine l’opzione lista nozze, che andrà ad arricchire l’offerta del to, l’ennesima riconferma di un andamento favorevole: “I numeri sono positivi, gli agenti di viaggio si fidano di noi, lo devo in primis al nostro booking, fatto di uno staff di professionisti con tanti anni di esperienza sulle destinazioni, è uno dei grandi plus che offriamo”, ha concluso la manager.