”In questi 18 mesi la flotta sarà totalmente rinnovata nel 2019 sono già stati sostituiti i due A330/200 con altrettanti A330/900neo. Tra fine 2020 ed inizio 2021 arriveranno due A320neo e prenderanno il posto dei due A320 oggi in servizio. Meno consumi di carburante, meno rumore e meno inquinamento in una delle aree più salubri del pianeta - continua Cologon. Novita anche sono i voli combinati tra Noumea e l’Italia via Tokyo oppure Osaka con Air France - KLM ed Alitalia. Poco più di 22 ore di volo in andata e 26 e mezza in ritorno". E' quanto ha dichiarato dice Bruno Cologon manager sales Europe Air Calin durante una serata di presentazione svoltasi a Milano presso la sede di GlobalGSA.
I nuovi aerei Airbus 330/900 neo introducono la nuova Premium Economy tra la Business Class Hibiscus e la classe economica. E’ un nuovo prodotto intermedio con 21 posti, 2-3-2 il posizionamento all’interno dell’aereo in tre file distanti 96cm. Ogni posto ha un monitor di 33cm a LED e touch screen con oltre 150 contenuti multimediali ed il Wi-Fi a bordo. Il tutto allietato dai colori della flora delle isole con i suoi caratteristici pini.Check in dedicato in partenza.
Ventisei i posti in Business Class Hibiscus con allineamento 1-2-1, totalmente orizzontali per riposare, monitor LCD da 39cm, cuffie noise cancelling, oltre a Wi-Fi e piatti deliziosi nel catering servito a bordo. E’ stato scelto il bianco con toni luminosi per la cabina per regalare un estremo relax a chi viaggia in questo esclusivo ambiente.
La classe economica ha 244 posti in un ambiente rilassante con sedute con braccioli regolabili, supporti per appoggiare i piedi e poggia testa regolabili. Monitor LCD individuali da quasi 12 pollici e presa USB.
Air Calin aderisce al programma Flying Blue. I passeggeri Gold, Platinum, oltre a quelli che viaggiano in Hibiscus Class possono accedere alla Lounge all’aeroporto di Tontouta, situato a 45 minuti da Noumea. A disposizione Comfort esclusivi, 5 iMac ed il WiFi. Oltre alla vista sull’esterno caratterizzata dalla natura dell’isola.
Air Calin e GlobalGSA si propongono di far conoscere ancor di più la destinazione. Le zone turistiche all’Anse Catà e La Baie des Les Citroen offrono alberghi di livello, spiaggia non grandi, ma non affollate. Quindi catturerà l’attenzione pure l’interno dell’isola adatto ad essere conosciuto in vari ambiti. Natura, sentieri, cultura degli autoctoni kanakh. E’ un isola, la Grande Terre, circondata da una barriera corallina protetta dall’UNESCO.
Ulteriori bellezze da non dimenticare sono Ile des Pins. Oppure l’arcipelago delle Isole della Lealtà (Iles Loyautes) composto dalle isole di Tiga’, Mare’, Lifou e Ouvea. In particolare, qui per i soggiorni mare in luoghi ben poco frequentati e lontani dalla frenesia delle località turistiche vivendo nell’assoluta informalita’.
Il vettore della Nuova Caledonia è nato nel 1983, serve oltre alle già citate Tokyo e Osaka, anche Melbourne, Sydney e Brisbane in Australia. Quindi Auckland in Nuova Zelanda. Nel Pacifico i territori di Wallis e Futuna dove ci sono anche due DHC6/300 da 16 posti utilizzati per fare la spola tra le due isole.
Port Vila a Vanuatu, Nandi a Fiji e Papeete nella Polinesia Francese. La compagnia ha anche relazioni commerciali per l’Europa con British Airways, Finnair, Iberia. Oltre ad altri vettori nell’area del Far East Asia, Oceano Pacifico e Australia.