Apre la stagione 2020 con tante novità Ota Viaggi, a cominciare dal nuovo logo, presentato in occasione della Bit 2020. “Ci abbiamo lavorato un intero anno”, ha spiegato in conferenza stampa Francesco Boccanera, responsabile marketing e comunicazione del to capitolino, “abbiamo inserito il blu profondo dell’onda del mare e l’elemento che identifica il tour operator, l’elemento grafico del tricolore per evidenziare l’italianità del nostro prodotto e della nostra azienda, che compie nel 2020 i suoi primi trentanni”, ha spiegato. Un’azienda che guarda anche all’internazionalità: “Continuiamo a lavorare sull’Italia, ma non possiamo non pensare al mercato estero”.
Nel frattempo alle 7.500 agenzie affiliate vengono distribuiti gli oltre 400mila cataloghi Sardegna & Mare Italia, con l’offerta del to per l’estate 2020: oltre 80 strutture in portfolio, per la maggior parte 4 stelle, proposte nella formula hotel. Da segnalare, tra le novità, le tre strutture in Sardegna: Il Club Esse Le Tonnare di Stintino, il Club Esse Palmasera Resort di Cala Gonone, e poi l’Hotel Resort Casteldoria Mare di Valledoria, “è nuovo, guarda sul mare, lo proponiamo a chi cerca qualcosa diversa dal villaggio”, ha spiegato Massimo Diana, il direttore commerciale. Il tour operator continuerà ad investire in Sardegna, puntando a sud, con il Limone Beach Village a Castiadas. Spostandoci invece in Sicilia, le nuove strutture sono l’Hotel Terrasini a Terrasini, in provincia di Palermo, il Club Torre del Barone a Sciacca e il Saracen Hotel sull’Isola delle Femmine.
In termini di fatturato, gli obiettivi per il 2020 sono di replicare i numeri positivi raggiunti nel 2019, che ha registrato oltre 92 milioni di euro, per un totale di 175 mila passeggeri e un costo medio di pratica tra i 2 e 2.500 euro. Il segreto del successo? “Siamo un gruppo con una grande solidità, che preferisce comunque tenere un profilo basso”, ha dichiarato Mario Aprea, direttore amministrativo e finanziario. “Il nostro segreto è puntare sui grandi numeri con la giusta politica di prezzo”, gli ha fatto eco Domenico Aprea, direttore generale, “in questo riusciamo ad ottenere importanti risultati”.