Si chiama Trade d’Union il nuovo progetto nato dalla partnership tra TrustForce e GGF Group, che punta ad offrire sul mercato un nuovo schema distributivo complementare per le strutture ricettive.
Un modello win-win dove a vincere sono tutti, gli albergatori che possono trovare negli agenti di viaggio un nuovo alleato complementare alle Ota e la distribuzione, che in una fase di incertezza come quella attuale può mettere sul tavolo un nuovo ventaglio di offerte per quella clientela orientata al turismo di prossimità.
“Grazie a quest’alleanza – le parole di Gian Paolo Vairo, founder e ceo di TrustForce – gli albergatori ed i gestori di attività ricettive potranno disporre di una expertise a 360° in tutte le fasi di interazione con le agenzie di viaggio, il nostro ruolo sarà in tutti i sensi quello di Brand Ambassador della struttura presso il punto di vendita”.
Una spinta propulsiva alle vendite che affonda le radici nella potenza commerciale delle due realtà: “Trade d’Union - prosegue Vairo - accenderà il motore di un nuovo processo formativo che fornirà ai clienti la profilazione delle agenzie in target, la pianificazione di visite in agenzia, chiamate da remoto, una comunicazione trade, webinar formativi e una reportistica puntuale e accurata di tutte le azioni intraprese”.
Nessun costo fisso per le strutture, ma solo una commissione sul venduto per un’attività commerciale completa che va dal sales accounting al remote accounting: “I plus del progetto sono evidenti – il commento di Guido Guidi, Presidente di GGF Group - in primis l’apertura verso un nuovo canale di vendita attualmente inesplorato per le strutture che hanno sempre puntato più su un traffico online.
In termini di customer journey garantiamo una efficienza operativa in tutte le fasi, inoltre, sulla base di ogni singola esigenza siamo in grado di selezionare l’agenzia di viaggio più adatta. Il team può lavorare in tandem con le imprese presidiando i mercati emergenti long tail e lasciando alla struttura i contatti core già instaurati”.
Saranno 23 i sales account operativi in tutte le regioni italiane mentre per il lavoro di remote accounting saranno 10 i brand ambassador per 4000 adv contattate ogni mese. GGF Group e TrustForce supporteranno le strutture anche nella gestione delle attività di preventivazione e booking, inoltre a supporto di tutte le attività di commercializzazione verrà realizzato un catologo online che potrà essere utilizzato dai sales account per illustrare il prodotto alle adv.
La piattaforma sarà pubblica e consultabile gratuitamente e prevedrà un’area riservata per le agenzie.