Prosegue la crescita di Smy Hotels che punta sull’Italia con una nuova struttura in Sardegna, lo Smy Sighientu Thalasso & Spa, 4* in località Marina di Capitana, a Quartu Sant’Elena, di fronte al Golfo degli Angeli. Una new entry che permette alla catena nata in Spagna nel 2018, che nel 2019 ha registrato un fatturato di 20 milioni di euro, di raggiungere quota 10 strutture per un totale camere di 1906 unità. Il primo passo di un progetto a breve termine, come ha dichiarato Sergio Juan Lozano (foto a destra), chief commercial& marketing officer: “L’obiettivo è di raggiungere quota 5000 camere entro un anno con una campagna affiliazioni che si concentrerà principalmente sul bacino del Mediterraneo, Spagna in primis ma anche Italia, Grecia e Tunisia”.
Nello specifico, oltre alla novità in Sardegna, sono 6 ad oggi le strutture in Italia, lo Smy Tonnara di Bonagia in Sicilia, lo Smy Borgo Magliano in Toscana, lo Smy Bellamonte in Trentino, lo Smy Koflerhof in Alto Adige e lo Smy Area di Roma: “Il mercato tricolore è per noi fondamentale – le parole di Roberto Tedesco, ceo della divisione commerciale ed operativa in Italia – nel 2019 il fatturato proveniente dalle sole strutture italiane è stato di circa 4,5 mln di Euro e, covid 19 a parte, vogliamo continuare il nostro percorso di crescita. Abbiamo già numerosi dossier da esaminare, siamo alla ricerca di strutture al mare ma anche nell’arco alpino, stiamo valutando diverse candidature, alcune delle quali sono già in una fase avanzata di esplorazione”.
Intanto, grandi aspettative per la nuova struttura in Sardegna: “E’ un quattro stelle di livello composto da 221 camere distribuite su tre piani, particolarmente adatto alle famiglie, dotato di numerosi servizi, tra i quali anche un ristorante con piatti tradizionali sardi, un centro di talassoterapia con piscina con acqua di mare riscaldata a 32 gradi e che offre trattamenti a base di alghe marine”.
Per il 2021, invece, riflettori sui segmenti leisure e bleisure: “Ci stiamo muovendo per stringere nuovi accordi con il tour operating – sottolinea Mauro Mazzola, direttore commerciale Smy Hotels Italia - soprattutto per la commercializzazione delle strutture più grandi, che offrono maggiori possibilità di articolazione e di programmazione del prodotto mentre sul fronte distribuzione abbiamo studiato un regime commissionale premiante e un servizio puntuale e personalizzato. Da gennaio, inoltre, potenzieremo il call center con un canale B2B riservato alle agenzie, che possono comunque accedere al website alla sezione a loro dedicata”.
Tecnologia e dinamismo tra i punti di forza della catena, il cui network europeo vede la presenza di 4 importanti strutture come lo Smy Costa del Sol Torremolinos, lo Smy Puerto de la Cruz di Tenerife, lo Smy Princess of Kos in Grecia e lo Smy Hari Club di Djerba in Tunisia: “La forza finanziaria e l’esperienza tecnologica sviluppata da Logitravel ci permette – riprende Sergio Juan Lozano – di offire agli associati una piattaforma di ultima concezione per il gestionale, che consente di proporre delle tariffe competitive sul mercato con estrema dinamicità e flessibilità, senza dover ricorrere al last minute o al ribasso”.