Nove camping village operativi per la summer 2021, un hotel a Venezia, un residence a Trieste ed un business plan che prevede una doppia new entry in Sardegna, di cui una nel 2022 ed una in Trentino prevista nei prossimi mesi. Baia Holiday avanza e guarda con ottimismo al futuro, forte di una solidità patrimoniale e di terreni di proprietà su cui investire. “Stiamo lavorando – le parole di Luca Neboli, direttore commerciale e marketing – per ampliare l’offerta e per potenziare il numero di strutture in portofolio. Abbiamo due nuove strutture già di proprietà, il Camping Marina delle Rose in Sardegna ed il Camping Village Malga Laghetto in Trentino per le quali stiamo pianificando il debutto, mentre la terza apertura, il Camping Village La Gallura è prevista per il 2022”.
E dopo il fisiologico calo del 2020, che ha visto il gruppo perdere il 45% di presenze ed il 25% di fatturato, Baia Holiday riparte di slancio puntando forte sul mercato domestico: “Sarà un’estate di prossimità – prosegue Neboli – per questo l’obiettivo è veicolare la nostra offerta sul mercato agenziale per incentivare ulteriormente il bacino interno, che fino al 2019 rappresentava il 32% delle vendite, la cui percentuale maggiore proveniva dai mercati del nord Europa”. Con oltre 21.000 posti letto a disposizione, l’offerta di Baia Holiday si caratterizza per sicurezza, grazie agli oltre 13.000 ettari di spazio offerti da ogni camping ed eterogeneità: “Possiamo soddisfare ogni target di viaggiatore, con un prodotto trasversale e molto completo, la gestione diretta del villaggio garantisce un alto standard qualitativo alla nostra accoglienza ed è uno dei punti di forza del marchio, riconosciuto dall’ampia percentuale di repetears”.
Riflettori, dunque, puntati sulle agenzie di viaggio, come ha raccontato Michele Rongoni, responsabile commerciale trade: “Abbiamo studiato un piano ad hoc per le adv mettendo al centro dell’offerta tre pilastri fondamentali, formazione, opportunità e prodotto garantendo un prezzo fortemente dinamico ed un prodotto quanto mai flessibile. I clienti sono tutelati al 100% fino al giorno prima dell’arrivo con un buono Holiday valido spendibile fino al 31.12.2022, inoltre tutte le adv possono utilizzare il bonus vacanze”. Intanto, l’altra novità dell’estate 2021, è il lancio del marchio Panta Rei, che caratterizzerà l’offerta wellness del gruppo: “Debuttiamo al The Green Park Hotel Hotel di Cavallino Treporti, a brevissima distanza da Venezia, con un’ampia sala di 148° metri quadrati di percorso benessere, sauna, bagno turco e trattamenti”.
I nove camping village di Baia Holiday sono suddivisi tra Sardegna dove ci sono ben 4 strutture, Roma, Trieste, Isola di Lussino in Croazia, Lago di Garda e Venezia.