Un nuovo collegamento settimanale da Orio al Serio operativo fino ad aprile 2023 e tante iniziative per gli agenti di viaggio. Caboverdetime riparte di slancio e guarda con ottimismo alla ripresa del mercato, come ha sottolineato Pietro Dusi, responsabile commerciale: “Il paese non si è mai fermato, neanche nei 2 anni di pandemia durante i quali le autorità hanno lavorato per migliore il prodotto soprattutto nella zona di Santa Maria sull’isola di Sal, dove è stato inaugurato un nuovo campo da golf a 9 buche ed è stata completata la nuova clinica internazionale”.
Una destinazione che ha ripreso quota, soprattutto da altri mercati come Usa, Francia e Regno Unito, ora la sfida è riaccendere i motori anche dal bacino tricolore, per questo l’operatore scende in campo con un’importante novità: “Attualmente abbiamo un volo da Milano Malpensa e da Roma, in collaborazione con Neos, fino al 15 giugno mentre dal primo luglio opereremo tutti i venerdì con un collegamento realizzato in collaborazione con Albastar con vendite già aperte fino al 28 aprile 2023. Contestualmente alla via delle vendite – prosegue Dusi – abbiamo lanciato una promozione valida per le prenotazioni effettuate entro il 23 maggio 2022 che prevede uno sconto fino a 100 euro a pratica su tutte le partenze disponibili”.
E l’avvio del booking, aperto il 27 aprile, ha fatto già registrare un ottimo trend: “Siamo già al 20% di riempimento per luglio ed al 22% per agosto, numeri importanti e che ci fanno ben sperare per il futuro a breve termine”. In attesa dell’uscita del nuovo catalogo, Dusi ha anticipato alla stampa le nuove strategie commerciali: “Abbiamo semplificato il piano tariffario dividendo l’offerta in Silver, Gold e Diamond seguendo le 3 diverse stagionalità e concentriamo l’offerta sulle nostre strutture di proprietà, il Sobrado Boutique Hotel e l’Halos Casa Resort”.
Collaborazione massima con il canale agenziale, per il quale è stato lanciato il nuovo booking online b2b: “Sono circa 300 le adv che hanno firmato il nostro contratto diretto e per loro abbiamo studiato un’iniziativa vantaggiosa che prevede un contributo marketing di 1600 euro ogni 4 prenotazioni confermate. Uguale per tutti, invece, il regime commissionale che prevede riconoscimenti del 15% sull’Halos Casa Resort e Sobrado ed il 13% sulle altre strutture. Abbiamo collaborazioni con il Gruppo Melià, con Robinson e con Hilton”.
L’attesa, infine, è per la nuova struttura che sorgerà vicino all’Halos Casa Resort: “Sarà un eco hotel di circa 300 camere – conclude Dusi – che comprenderà anche un acquapark”.