SCADENZA: 20/05/2019
Non sono registrato ad ADV Training
Quiz veloce

Diventa Specialista della Nuova Zelanda attraverso il programma di formazione nato dalla colaborazione tra New Zealand Tourism, Air New Zealand e Singapore Airlines.

02
Quiz veloce: Scopri la Nuova Zelanda

Nuova Zelanda

Benvenuti nella Terra dell’Aotearoa – La Terra della Lunga Nuvola Bianca
Il paese è composto dall'Isola del Nord, chiamata anche Te Ika-a-Māui e l'isola del Sud, chiamata anche Waipounamu, situate nella parte sud dell'Oceano Pacifico. La Nuova Zelanda, un misto di natura armoniosa e attrazioni create dall'uomo, offre tante opportunità, agli amanti dell'avventura, di esplorare le sue magnifiche isole.

Highlight North Island
La città più grande e popolosa è Auckland, porto di accesso alla Nuova Zelanda, conosciuta per la sua magnifica posizione su alcune baie spettacolari.

Punti di Interesse:
  • Sky Tower: per provare il brivido di lanciarsi dalla Sky Tower, la torre più alta dell'emisfero meridionale
  • Whale & Dolphine Safari: per ammirare delfini e balene ed esplorare il Golfo di Hauraki
  • Goat Island Marine Reserve: la prima riserva marina istituita in Nuova Zelanda, ideale per fare snorkeling e ammirare i fondali
  • Rangitoto: per un’escursione in traghetto sull’iconica isola-vulcano di Rangitoto o per godere del tramonto facendo un tour in kayak

Bay of Plenty
E' il punto di partenza per effettuare escursioni in volo su White Island (potrete vedere l’ultimo vulcano marino attivo della Nuova Zelanda).

La penisola di Coromandel è una delle destinazioni turistiche più famose della Nuova Zelanda.

Punti di Interesse:

  • Hot Water Beach: i visitatori, durante la bassa marea, possono creare la propria vasca idromassaggio naturale sulla sabbia bagnata con una splendida vista sull'oceano.
  • Donut Island: anche conosciuta come Whenuakura, si trova a un chilometro a est della spiaggia di Whangamata e ha due piccole spiagge nel centro dello sfiatatoio collassato dell'isola.
  • Driving Creek Rail: fare un giro sul trenino che si immerge nella foresta verde e che arrivando alla cima della EyeFull Tower permette di ammirare il golfo di Hauraki
Eastland 
E' il luogo in cui sono sbarcate le prime canoe polinesiane, il capitano Cook ha fatto il suo primo approdo e Maori ed europei si sono incontrati per la prima volta.

Punti di Interesse:
 

  • Mount Hikurangi: La montagna è sacra per il popolo locale di Ngāti Porou. La mitologia Māori suggerisce che quando il semidio Maui pescò l'isola del nord della Nuova Zelanda, il monte Hikurangi fu il primo punto ad emergere dal mare. Si dice anche che la montagna sia il luogo di riposo della waka (canoa) Nukutaimemeha, che Māui usò in quel famoso viaggio di pesca.
Appena a sud di Auckland si trova la regione Waikato; una terra di lussureggianti pascoli che è stata scelta per interpretare La Contea in Il Signore degli Anelli e nei film di Lo Hobbit (qui si trova Hobbiton set originale dei film). 
Altro punto di interesse è il complesso di Waitomo Cave, una serie di spettacolari grotte calcaree. 
Le grotte sono una delle attrazioni più popolari che i visitatori possono attraversare in barca, guidati dalla luce di migliaia di glow-worm.

Ad Hawke’s Bay è possibile esplorare le cantine vinicole, assaggiare le specialità locali e ammirare l'architettura Art Déco a Napier. 
A seguito di un devastante terremoto nel 1931, la città di Napier fu ricostruita secondo lo stile dei tempi: Art Déco. 
Si possono rivivere quegli anni all'annuale Festival Art Déco o facendo un tour guidato della spettacolare architettura in un'auto d'epoca o in treno.

Taupo fu creato quasi duemila anni fa da un'eruzione vulcanica così grande che oscurò i cieli in Europa e in Cina.
Con una visita ai crateri della luna si potranno vedere le prove della impetuosa nascita del Lake Taupo (i geyser, i crateri fumanti e le pozze di fango bollente).
In alcune delle spiagge di Taupo, nuotatori e canoisti possono godere di calde correnti geotermiche.
Altro punto di interesse è il Tongariro National Park, dove è possibile effettuare escursioni a diversi livelli di difficoltà. Famosa è la passeggiata giornaliera di 9 ore del Tongariro Alpine Crossing.

Northland
E' la regione più a nord della Nuova Zelanda; qui si trova Bay of Island, un insieme di 144 isole visitabili tramite crocera.

Punti di interesse:

  • Te Paki Sand Dunes: sono le dune di sabbia più grandi nel loro genere nell'emisfero australe. Qui si puo’ provare l’adrenalina di fare surf sulle dune con la boogie board.
  • Foresta Waipoua: Passeggia nella lussureggiante foresta di Waipoua per trovarti faccia a faccia con Tane Mahuta - il "Signore della foresta" e il più grande albero Kauri del mondo.
  • Waitangi Treaty Grounds: dove si possono sfidare i guerrieri Maori, ammirare la gigante waka (canoa di guerra Maori) e ammirare l’Oceano Pacifico prima di gustare un pasto abbondante cucinato in un hangi (forno di terra).
Rotorua è famosa per il Mitai Maori Village dove è  possibile immergersi nella cultura maori, osservare guerrieri che remano su una antica waka (canoa da guerra) e godersi un'autentica esibizione Maori. 
Zona termale, è possibile godersi una vasta gamma di terapie termali lussureggianti e piscine termali minerali presso la Polynesian Spa.

Wellington è la capitale della Nuova Zelanda. Nessun viaggio in Nuova Zelanda è completo senza una visita all'incredibile Museo della Nuova Zelanda Te Papa Tongarewa.
Da Wellington è possibile prendere un battello per raggiungere l’Isola Sud.
 

Highlights South Island
South Island raccoglie gran parte delle meraviglie della Nuova Zelanda.

Christchurch si trova in uno scenario maestoso. Il viaggio con la TranzAlpine attraverso le Alpi del Sud è uno dei viaggi in treno più panoramici del mondo. 
A partire da Christchurch, viaggerete attraverso le pianure di Canterbury fino al Parco Nazionale di Arthur's Pass.
A Nord di Christchurch, lungo la costa si trova Kaikoura famosa per il Whale Watching, dove risiede stabilmente una colonia di capodogli e balene.
Canterbury è famosa per il Lake Tekapo, un lago turchese che prende il suo colore caratteristico dai cristalli dei ghiacciai, e per Mount Cook, il monte più altro della Nuova Zelanda.
La città di Dunedin, è una regione di paesaggi unici e con una storia culturale affascinante. 
Esplora la collezione, in continua crescita, di opere vivaci e stravaganti di artisti internazionali e locali, sparsi per il centro della città, dietro gli angoli, lungo i vicoli e audacemente dipinti sui lati degli edifici. 
Qui si trova l'unica colonia riproduttiva al mondo di Northern Royal Albatross. Puoi osservare l'Albatross con una visita guidata al Royal Albatross Center.

Partendo da Dunedin si può raggiungere Fiordland, la regione più aspra e selvaggia della nuova zelanda.
I fiordi più importanti sono: Milford Sound raggiungibile in pullman o auto, è anche possibile sorvolarlo per ammirarlo in tutto il suo splendore o effettuare escursioni in battello con pernottamento; Doubtful Sound più grande e meno turistico di Mildford Sound, è il sito ideale dove avvistare foche e delfini.

Tra le esperienze uniche della Nuova Zelanda, c’è quella di poter nuotare con i delfini nel Marlborough Sounds.
Abel Tasman National Park è situato a nord della South Island, ed è accessibile a piedi, in crociera o in kayak. 
Le baie riparate del Parco sono perfette per la vela e il kayak. Se si preferisce esplorare via terra, l'Abel Tasman Coast Track segue la costa attraverso foreste autoctone, costeggiando scogliere calcaree e lungo spiagge dorate.
Queenstown è una delle destinazioni più eccitanti e belle della Nuova Zelanda. Punto di partenza per raggiungere i fiordi, è una nota località sciistica e patria degli sport estremi.
Southland, terra delle coste frastagliate e delle pianure ondulate, è il punto di partenza per ragiungere Stewart Island.
Incontaminata, rilassante e incredibilmente bella, Stewart Island si raggiunge, partendo da Bluff, con un’ora di viaggio in traghetto. 
Stewart Island combina uno spettacolare mix di paesaggi mozzafiato ed è il punto migliore per osservare l’Aurora Australe.
Catlins Coast offre una varietà di esperienze per soddisfare qualsiasi amante della natura. È l'unico posto in Nuova Zelanda dove si possono vedere otarie, leoni marini ed elefanti marini insieme. 
Quest’area offre i paesaggi più scenografici e mozzafiato dell’Isola Sud.
Il distretto di Waitaki è un luogo dove si trovano diversi paesaggi e bellezze naturali. 
Situate sulla spiaggia di Koekohe, in uno scenario da sogno, si trovano più di 50 enormi sfere di pietra, alcune integre, altre frantumate; di color grigio note come Moeraki Boulders (“ Massi di Moeraki”). 
Ogni masso pesa diverse tonnellate e raggiunge i due metri di altezza. 
Secondo gli scienziati si tratta di concrezioni di calcite, formate circa 65 milioni di anni fa. 
Secondo la leggenda Maori, i massi sono zucche trasportate a riva provenienti dalla grande canoa chiamata Araiteuru, naufragata in Nuova Zelanda centinaia di anni fa.
West Coast, o "The Coast", terra selvaggia e regno dei ghiacciai.
Qui puoi esplorare i ghiacciai di Franz Josef e Fox. 
Ci sono diversi modi per esplorare queste meraviglie naturali: partecipando a una passeggiata guidata sul ghiacciaio fino al capolinea, con un tour panoramico per godersi il panorama dall'alto o atterando sul ghiacciaio in elicottero.
Un viaggio nella costa occidentale non è completo senza una visita alle Pancake Rocks a Punakaiki. Formate oltre 30 milioni di anni fa, queste antiche pile di calcare sono l'attrazione naturale più visitata della costa occidentale. 
Greymouth è la città più grande della costa occidentale dell'Isola del Sud e il punto di arrivo del TranzAlpine di Christchurch. 
Sparse per la città si trovano gallerie specializzate in pounamu (la giada neozelandese - pietra sacra della cultura maori).
01 - Cosa si può fare ad Auckland?
02 - Qual’è l’attività particolare che si può fare a Hot Water Beach?
03 - Quante ore dura il Tongariro Alpine Crossing?
04 - Le Waitomo Caves sono famose per:
05 - Cosa si può fare nelle Te Paki Sand Dunes?
06 - La penisola di Kaikoura è la meta ideale per l’osservazione di..
07 - Dove si trova il Royal Albatross Center?
01
Scopri la Nuova Zelanda
Nuova Zelanda
02
Scopri la Nuova Zelanda
Nuova Zelanda
03
Air New Zealand
Conoscere Air New Zealand
04
Singapore Airlines
Conoscere Singapore Airlines
05
La Joint Venture
L'alleanza tra Singapore Airlines e Air New Zealand