SCADENZA: 20/05/2019
Non sono registrato ad ADV Training
Quiz veloce

Diventa Specialista della Nuova Zelanda attraverso il programma di formazione nato dalla colaborazione tra New Zealand Tourism, Air New Zealand e Singapore Airlines.

03
Quiz veloce: Air New Zealand

Air New Zealand

 

La storia
La storia di Air New Zealand è strettamente legata a quella della Tasman Empire Airways Limited, TEAL.
TEAL nell’Aprile del 1940 effettua il primo volo trans-Tasman con un idrovolante e successivamente estende la rete di collegamenti da Australia e Pacifico verso Asia, Stati Uniti e Europa .

Nel 1947 il governo neozeladese isituisce la NZ National Airways Corporation (NAC), nel 1953 iniza un percorso che porta nel 1961 il governo neozelandese a assumerne la completa proprietà.

Nel frattempo, nel 1951 comincia parte (viene inaugurato) il primo collegamento con idrovolante che collega Auckland a Tahiti, passando per Fiji e Cook Island: nasce così la famosa Coral Route. Air New Zealand ha festeggiato il 50° anniversario il 15 Dicembre 2001
.

 

NAC e TEAL, erano la base dell’odierna compagnia aerea, che fu ribattezzata Air New Zealand nel 1965, e nel 1999 diventa membro di Star Alliance
Oggi Air New Zeland opera con una flotta di circa 60 aeromobili, tra Airbus A320, che verranno guardualmente sostituiti da Airbus A321, Boeing 777 300 e 200, e Boeing 787-9.Esplorare i magnifici paesaggi e la costa della Nuova Zelanda è in cima alla lista delle cose da fare.

Le cabine di servizio
Air New Zealand offre 3 classi di servizio sulle tratte a lungo raggio: Business Premier , una pluripremiata Premium Economy e la classe Economy dotata di Skycouch™, la funzione che trasforma tre sedili in una cuccetta che permette a uno o due adulti oppure ad un adulto e due bambini di distendersi e riposare durante il viaggio.

La Business Premier
La Business Premier offre un sedile in morbida pelle che si trasforma in un lussuoso letto completamente piatto, con un materasso in memory foam, due cuscini full-size e un comodo piumone.
C'è anche un poggiapiedi ottomano che funge anche da posto a sedere per gli ospiti. Tutti i letti hanno accesso diretto al corridoio. Le tariffe di Business Premier garantiscono : la selezione del posto gratuita , due bagagli a mano (fino a 7 kg ciascuno), tre colli in stiva (fino a 23 kg ciascuno), intrattenimento in volo, pasti e bevande gratuiti dal nostro menu Business Premier e punteggio più alto di Airpoints Dollars ™ e Status Points.

La Premier Economy
In Premium Economy i passeggeri potranno godere di una lussuosa, morbida e spaziosa poltrona in pelle, l’intrattenimento in volo e la nostra famosa cucina Kiwi.
Le tariffe di Premium Economy garantiscono : la selezione del posto gratuita , due bagagli a mano (fino a 7 kg ciascuno), due colli in stiva (fino a 23 kg ciascuno), intrattenimento in volo, pasti e bevande gratuiti dal nostro menu Premium Economy e molti punti di Airpoints Dollars ™ e Status Points

L'Economy
In Air New Zealand ci assicuriamo che tutti abbiano un volo super-comodo. A partire dai nostri sedili slim-line con rivestimento sagomato e poggiatesta flessibile. Questi dettagli ergonomici permettono di godere di un sonno più profondo e ristoratore. A bordo i passeggeri troveranno molto per divertirsi prima dell’atterraggio. Ogni sedile ha un touch screen HD da 9 "integrato,dal quale è possibile ordinare snack, bevande inclusi i pregiati vini neozelandesi, con centinaia di ore di divertimento al solo tocco di un dito e, potranno alimentare i propri dispositivi utilizzando la presa USB individuale o la connessione di alimentazione condivisa sul posto. Le tariffe di Economy includono un bagaglio a mano (fino a 7 kg), un collo in stiva (fino a 23 kg), intrattenimento in volo, pasti e bevande gratuiti e l’accumulo di airpoints Dollars ™ e Status Points.

La Skycouch ™
Cos'è esattamente Economy Skycouch ™??? È semplice.
Immagina una fila di sedili Economy che possono essere trasformati in una cuccetta dopo il decollo. Quindi tu e il tuo compagno di viaggio vi potete allungare. Geniale, vero? Ed è comodissimo!
È così flessibile da poter essere usato come posti a sedere, un divano, una cuccetta o persino un'area giochi. Verranno forniti anche materasso e cuscini. È una novità di livello globale.
Un sacco di persone ci chiedono se dovranno condividere la loro Economy Skycouch con uno sconosciuto. La risposta è “no”. Quando acquisti l'upgrade in Economy Skycouch, ottieni l'intera fila di sedili tutta per te.
Uno spazio totalmente privato per godere appieno del viaggio
Disponibili anche speciali cinture  per neonati per un maggiore comfort e protezione per i bambini, e la massima tranquillità per i genitori.
E, naturalmente, potrai gustare la deliziosa cucina neozelandese e godere dell’eccezionale intrattenimento di bordo

 

Le rotte in Italia
Oltre a una fitta rete di voli domestici e regionali, oltre ai voli diretti che collegano Auckland a San Francisco, Vancouver, Buenos Aires, Honolulu e Huston, Air New Zealand offre ai passeggeri in partenza dall’italia, la possibilità di raggiungere la Nuova Zelanda e tutto il Pacifico:

  • via Singapore, grazie ai voli in codeshare con Singapore Airlines
  • via Londra ( con British Airways) e Los Angeles
  • Via Hong Kong con Cathay Pacific
  • via Shanghai con Air China

La possibilità di raggiungere una terra meravigliosa quale è la Nuova Zelanda e tutte le destinazioni del Pacifico, potendo godere di un viaggio comodo e rilassante, qualsiasi sia la cabina scelta, fa di Air New Zealand la compagnia aerea preferita per i viaggi nell’emisfero boreale.

Ecosostenibilità
Air New Zealand è stata nominata agli ATW Awards che si terranno il 26 Marzo a New York : Eco Airline of the Year. Il riconoscimento premia le azioni intraprese dalla compagnia dal punto di vista della sostenibilità, tra cui l’impegno di Air New Zealand a ridurre gli sprechi attraverso l’iniziativa Project Green, il supporto alle comunità locali neozelandesi e la riduzione delle emissioni di anidride carbonica, incoraggiando i propri passeggeri a fare lo stesso attraverso il programma volontario di compensazione del carbonio, FlyNatural.

Curiosità
La lista dei premi che ogni anno Air New Zealand riceve è davvero lunga, 18 solo nell’ultimo anno, tra i quali Best Premium Economy Class and Best Premium Economy Seat - Skytrax World Airline Awards,  Second Best Airline in the World - Tripadvisor Travellers Choice Awards e  Best Original Video "Worlds Coolest Safety Video" - APEX Awards. E a proposito di questo ultimo premio...Se volete scoprire di più sullo spirito genuinamente Kiwi che guida Air New Zealand , vi consigliamo di seguire le pagine social su Instagram e Facebook e di non perdervi i meravigliosi video sulla sicurezza a bordo.
Ecco il link all'ultimo video: It's Kiwi Safety

 

01 - In quale anno nasce la famosa Coral Route (primo collegamento con idrovolante che collega Auckland a Tahiti, passando per Fiji e Cook Island)?
02 - Il poggiapiedi ottomano (disponibile in Business Premier) ha anche la funzione di:
03 - In cosa consiste la Skycouch?
04 - Quali instradamenti via Occidente si possono effettuare per raggiungere la Nuova Zelanda?
05 - Quale affermazione sulla Skycouch è falsa?
06 - Attraverso il Touch Screen, presente su ogni sedile in tutte le cabine, è possibile:
01
Scopri la Nuova Zelanda
Nuova Zelanda
02
Scopri la Nuova Zelanda
Nuova Zelanda
03
Air New Zealand
Conoscere Air New Zealand
04
Singapore Airlines
Conoscere Singapore Airlines
05
La Joint Venture
L'alleanza tra Singapore Airlines e Air New Zealand