SCADENZA: 20/05/2019
Non sono registrato ad ADV Training
Quiz veloce

Diventa Specialista della Nuova Zelanda attraverso il programma di formazione nato dalla colaborazione tra New Zealand Tourism, Air New Zealand e Singapore Airlines.

04
Quiz veloce: Singapore Airlines

Singapore Airlines

Singapore Airlines è la compagnia più premiata al mondo, famosa per l’eccellente servizio di bordo grazie alle rinomate Singapore Girls, le iconiche hostess che indossano una divisa ideata nel 1968 dallo stilista Pierre Balmain ispirandosi al tradizionale sarong singaporiano, e per l’impiego di una flotta di ultima generazione che permette di offrire ai passeggeri un viaggio confortevole in tutte le classi, rendendo ogni viaggio un’esperienza unica.
La storia della compagnia inizia nel 1947, con il primo volo della Malayan Airways Limited (MAL) Airspeed Consul. Con la nascita della Federazione della Malesia nel 1963, la Compagnia divenne Malaysian Airways Limited e successivamente, nel 1966, cambiò nome in Malaysia-Singapore Airlines (MSA). Nel 1972, MSA venne divisa in due entità, Singapore Airlines e Malaysian Airline System (MAS). I primi voli verso l’Europa sono stati introdotti a partire dai primi anni ‘70, con Roma tra le prime destinazioni.
Singapore Airlines è riconosciuta in tutto il mondo per la qualità delle sue classi di viaggio: la Business Class è sinonimo di eccellenza, differenziandosi per funzionalità ed innovazione. L'Economy Class mette a disposizione servizi unici e dall'eccellente valore aggiunto, diventando un simbolo di lusso accessibile e comfort. Fin dagli anni '70 i viaggiatori hanno avuto a disposizione servizi unici mai visti prima di allora, come la possibilità di scegliere i pasti e le bevande di loro gradimento e disporre di cuffie omaggio per ascoltare musica. Grazie ad un design innovativo e ai materiali più avanzati, la poltrona di Economy Class offre ai passeggeri ancora più comfort e molto più spazio per gambe e ginocchia.

Nel 2016 inoltre la compagnia ha introdotto la nuova Premium Economy Class: una soluzione di viaggio innovativa che offre al passeggero più spazio e comfort e servizi dedicati come “Book the Cook”, che consente di scegliere i piatti desiderati tra le numerose opzioni messe a disposizione.  La nuova classe, che accoglie i passeggeri in un ambiente dal design moderno ed elegante, è disponibile sul nuovo A350, l’aeromobile di punta della flotta di Singapore Airlines, introdotto nel 2017 per i collegamenti da e per l’Italia.

L’A350-900 è uno dei più moderni aeromobili di Singapore Airlines: grazie all’impiego di tecnologie avanzate e una maggiore efficienza operativa, offre ai passeggeri una più piacevole esperienza di viaggio grazie a caratteristiche quali soffitti più alti, finestrini e ambienti più grandi e un sistema di illuminazione progettato per ridurre il jet lag. L’aeromobile è equipaggiato con 253 poltrone nelle tre classi di viaggio: 42 in Business Class, 24 in Premium Economy e 187 in Economy.

L’offerta Food & Beverage è un elemento distintivo della Compagnia aerea. Nel 1998, Singapore Airlines è stata la prima compagnia aerea a creare un panel di chef famosi in tutto il mondo che potessero portare anche a bordo di un aeromobile la qualità di un ristorante stellato. L’International Culinary Panel (ICP) oggi può vantare la collaborazione di chef provenienti da tutto il mondo, incluso Carlo Cracco, fedele rappresentante dell’Italia. Inoltre, un panel di esperti celebrato a livello internazionale - Michael Hill-Smith, Jeannie Cho Lee e Oz Clarke - seleziona l’offerta di vini provenienti dai migliori vigneti delle maggiori regioni produttrici nel mondo.

I viaggiatori di Singapore Airlines possono inoltre svagarsi con l’avanzato sistema di intrattenimento a bordo KrisWorld, che offre oltre 1.500 opzioni on demand ed include una selezione di film, videogame, corsi di lingua, programmi radio, contenuti culturali e approfondimenti sulle destinazioni del viaggio.

Per coloro che sono in transito a Singapore per più di cinque ore, è possibile inoltre approfittare del Free Singapore Tour, un percorso della durata di 2 ore e 30 che consente di visitare le attrazioni della città del Leone e intrattenersi durante le lunghe ore di scalo.

Singapore Airlines nel 2018 è stata nominata “Miglior Compagnia Aerea del Mondo” durante i “World Airline Awards” tenuti da Skytrax ed è la quarta volta che Singapore Airlines ottiene tale premio.

Singapore Airlines vola in Nuova Zelanda su ben 3 destinazioni: Auckland, Christchurch e Wellington. Grazie all’alleanza con Air New Zealand, durante i mesi di alta stagione le due compagnie offrono un totale di 35 voli di andata e ritorno a settimana tra Singapore e la Nuova Zelanda.

 

01 - Quale nuova classe di viaggio è stata introdotta nel 2016 sui voli Singapore Airlines ?
02 - Qual è il nome dello stilista che ha ideato le divise delle Singapore Girls, le hostess di bordo di Singapore Airlines?
03 - Quale famoso chef italiano è membro dell’International Culinary Panel?
04 - Singapore Airlines opera da Milano Malpensa e Roma Fiumicino con il nuovo Airbus A350:
05 - Quante destinazioni serve Singapore Airlines in Nuova Zelanda?
06 - Quanti voli a settimana tra Singapore e la Nuova Zelanda offrono Singapore Airlines e Air New Zealand grazie alla loro alleanza?
07 - Come si chiama il servizio di Singapore Airlines che permette di scegliere i piatti desiderati tra numerose opzioni prima del volo?
01
Scopri la Nuova Zelanda
Nuova Zelanda
02
Scopri la Nuova Zelanda
Nuova Zelanda
03
Air New Zealand
Conoscere Air New Zealand
04
Singapore Airlines
Conoscere Singapore Airlines
05
La Joint Venture
L'alleanza tra Singapore Airlines e Air New Zealand