L’ App Naar consente a chi viaggia di consultare il proprio programma di viaggio, accedere a molte informazioni utili ed essere sempre aggiornati prima, durante e dopo il viaggio. Fornendo inoltre agli agenti di viaggi uno strumento per seguire il proprio cliente in ogni fase, informandolo su eventuali cambiamenti ma anche su opportunità per ottimizzare il pacchetto, inviandogli notifiche e altre notizie. Sarà presto disponibile su AppStore® e PlayStore® per dispositivi iOS® e Android® la nuova APP di Naar Tour Operator, realizzata su piattaforma Weellgo di LinkSwiss ICT Solutions. “Si tratta di un completamento del percorso iniziato nell’autunno del 2014 con il lancio della App WorldWide, uno strumento adeguato ai tempi e alle nuove tecnologie, in grado di trasferire, non soltanto contenuti interessanti, ma soprattutto emozioni. Visto il successo ottenuto, siamo andati oltre con il progetto e abbiamo creato, appoggiandoci ai servizi Weellgo realizzati da una realtà specializzata come LinkSwiss ICT Solutions, una nuova App che offre contenuti pratici, legati all’acquisto di un viaggio con Naar – commenta Maurizio Casabianca, direttore commerciale di Naar TO -. Oggi presentiamo ufficialmente la nuova App Naar che consente al cliente individuale di accedere, in funzione mobile, ai documenti, al programma di viaggio e naturalmente alla guida con tutte le principali informazioni delle tappe previste oltre che delle mappe geolocalizzate. La parte più interessante per la nostra rete vendita è che l’agente di viaggi potrà fornire massima assistenza e consulenza prima, durante e dopo il viaggio. La relazione che si instaura nell’agenzia di viaggi tra l’agente e il cliente continua anche in versione mobile. Prima della partenza, con eventuali aggiornamenti sul programma, ma anche durante il viaggio e al rientro, con i feedback.
Il meccanismo è molto semplice. Al momento della conferma del viaggio in agenzia, l’agente di viaggi invia al cliente, tramite il nostro sistema, il link per scaricare l’App con le informazioni per la visualizzazione della sua pratica. Il cliente, scaricata l’App, può consultare il programma di viaggio e tutte le informazioni relative ad esso. Una volta saldato il viaggio, il suo programma viene arricchito della documentazione, come biglietti e voucher di prenotazione. Durante l’itinerario, l’App è un diario di viaggio mobile che si aggiorna automaticamente seguendo l’itinerario, indicando le tappe, le informazioni, ma anche con le mappe geolocalizzate per individuare i punti di interesse più vicini; il tutto disponibile anche offline.” Utile compagna di viaggio, l’App consente di partire “leggeri” senza portare con sé tante guide e, soprattutto, è sempre aggiornata e una volta rientrati resta attiva, come un vero e proprio portafoglio dei viaggi effettuati. “Ci tengo a sottolineare l’importanza della funzione notifiche per gli agenti di viaggi nel processo di gestione della pratica, durante il quale Naar supporterà l’agenzia nel colloquio mobile con il cliente in ogni momento, ma soprattutto in quel lasso di tempo che intercorre tra la prenotazione e la partenza. Un'occasione importante per continuare ad offrire servizio con spunti interessanti e vantaggiosi per completare il viaggio ed arricchirlo di esperienze. Ovviamente anche nel caso di variazioni di servizi o di orari di partenza, questi possono essere comunicati in tempo reale dall’agente di viaggi, aggiornando in modo automatico la pratica nell’App.” precisa Maurizio Casabianca. Già da luglio i clienti individuali in partenza con Naar Tour Operator potranno scaricare l’App e la loro documentazione di viaggi mentre gli agenti di viaggi potranno seguirne ogni dettaglio in tempo reale.