Cala il sipario sugli Internazionali BNL d’Italia 2017 e la B.Lounge 2017, il concept targato Booking.com e ideato in collaborazione con SuperTennis TV per celebrare il binomio tra viaggi e sport, che ha registrato un grande successo in termini di affluenza ed engagement.
Booking.com, il sito leader nel mettere in contatto i viaggiatori con un’ampia offerta degli alloggi più spettacolari al mondo, dal 15 al 21 maggio ha accolto oltre 5.000 persone nello spazio allestito all’interno del Foro Italico e più di 2.000 utenti hanno giocato all’interno della B.Lounge al gioco “Smash the Destination”.
Centinaia di foto sono state condivise dagli utenti per partecipare a “Smash your photo”, il contest lanciato da Booking.com in collaborazione con IgersItalia, che ha messo in palio i biglietti per la finale femminile del match tra Elina Svitolina e Simona Halep di domenica 21 maggio.
Sempre sul fronte social, gli hashtag creati per l’occasione, #BLoungeROMA e #BookingYeah, sono stati particolarmente utilizzati da influencer e utenti.
Questi numeri riflettono il grande successo ottenuto del torneo di tennis capitolino giunto ormai alla 78° edizione. Secondo i dati del CONI oltre 223.000 sono gli spettatori paganti che hanno gremito le tribune del Foro Italico per un incasso complessivo che va oltre i 12 milioni di euro. Un successo confermato anche sul fronte social: più di 57 milioni di visualizzazioni su Facebook, Twitter e Instagram, generate da Internazionali e Supertennis TV.
La collaborazione tra Booking.com e SuperTennis TV nasce dall’idea di coniugare la filosofia dell’esperienza di viaggio a quella dello sport e del lifestyle.
«Gli Internazionali di Tennis 2017 non sono soltanto uno degli eventi sportivi più importanti a livello nazionale e internazionale ma rappresentano un’importante opportunità di visibilità per la città di Roma che nei giorni del torneo, attira turisti e sport addicted da tutto il mondo», spiega Andrea D’Amico, Regional Director per l’Italia di Booking.com. «Come lo sport, anche i viaggi hanno il potere di migliorare la vita delle persone. Per questo Booking.com e SuperTennis TV hanno deciso di collaborare in occasione di questo importante appuntamento, stimolando le persone a vivere in prima persona i grandi eventi sportivi grazie al viaggio».