Grande aria di novità in casa Settemari che, con il nuovo catalogo “Inverno 2017-2018” propone prezzi finiti ed eliminando totalmente gli adeguamenti carburante, valutario e carbon tax. Parole d’ordine della stagione alle porte: semplicità, trasparenza e convenienza.
Il totale cambiamento delle regole del gioco del tour operating è evidente fin dalle prime pagine dell’avancatalogo, dove in modo chiaro e preciso, anche grazie a un visual grafico di grande immediatezza comunicativa, viene illustrata la “Formula della semplicità Settemari”. Il messaggio: “Scegli la tua quota, aggiungi il forfait = Prezzo finito. Mai più adeguamenti!” rende subito comprensibile l’innovativa politica dell’operatore.
La promessa fatta trova un preciso riscontro nella tabella prezzi dove sono presenti due quote “Prenota prima” – rispettivamente a 60 e 30 giorni – e una “Quota base”, a una di queste si deve aggiungere un forfait relativo alle voci di spesa accessorie comprensivo di: tasse aeroportuali e oneri di trasporto, assicurazione, quota iscrizione e visto.
La somma di quota più forfait dà il prezzo finito del viaggio che non subirà variazioni nel tempo. È importante sottolineare che le tariffe tra cui scegliere sono solo tre, due “Prenota prima” e una “Base”, senza quote intermedie non pubblicate o limitazioni di disponibilità, e che al cliente non sarà mai richiesto nessun ulteriore adeguamento futuro.
Naturalmente, l’operatore ha pensato anche a chi viaggia in famiglia e ha seguito lo stesso criterio per i prezzi dei viaggiatori più piccoli: il primo bambino paga una conveniente miniquota, fissa e sempre valida, così come il secondo.
Grazie a un particolare accordo commerciale con Europe Assistance, inoltre, l’operatore ha incluso nel forfait l’assicurazione, comprensiva di assistenza in viaggio, il rimborso spese mediche, il risarcimento danni al bagaglio, l’annullamento del viaggio, il ritardo aereo e il rischio zero con copertura per casi di forza maggiore durante lo svolgimento del viaggio.
“Siamo orgogliosi di presentarci sul mercato invernale, offrendo il prodotto in modo totalmente nuovo, che garantisce una trasparenza reale. Abbiamo voluto agire pensando agli occhi di chi lo deve vendere e di chi lo vuole acquistare. Abbiamo detto basta a conteggi complicati e quote che variano a causa degli adeguamenti carburante e valutari, difficili da comprendere e da spiegare. Oggi, possiamo dire di aver cambiato letteralmente le carte in tavola del settore, permettendo alle agenzie di usare uno strumento rivoluzionario di vendita che crediamo faccia bene a tutta la filiera. “La formula della Semplicità Settemari” permette di capire, in brevissimo tempo, quale spesa deve sostenere il cliente, rassicurandolo sull’affidabilità del prezzo che, una volta calcolato, non subirà mai più variazioni”, commenta Ezio Birondi, Amministratore Delegato di Settemari.
Sul versante delle novità di prodotto, si mette in evidenza il SettemariClub Sultan Palace a Zanzibar, ubicato sulla spiaggia di Dongwe, particolarmente amata dal mercato italiano per la bellezza del punto mare. La struttura è un elegante boutique hotel di appena 23 camere, commercializzate in esclusiva da Settemari. Italiane al 100% sia la direzione sia la gestione per assicurare gli standard qualitativi desiderati dalla clientela del Bel Paese.
Tra i plus del resort, proposto in abbinamento al programma di attività e servizi Casa Italia, la tipologia delle camere: tutte sono suite con metrature importanti che spaziano da 70 a 200 metri quadrati. Di grande pregio arredamento, finiture e dotazioni. Molto apprezzati sono anche l’area piscina, con un’ampia infinity pool, e la ristorazione che offre per la sera un raffinato ristorante à la carte sulla spiaggia. Oltre alla novità zanzibarina, l’operatore commercializza anche per l’inverno i SettemariClub presenti nel catalogo estivo, distribuiti tra Lanzarote, Fuerteventura, Cuba, Messico, Kenya, Zanzibar e Mar Rosso.
“Volevamo una novità di grande pregio e l’abbiamo trovata in questa piccola bomboniera affacciata su un tratto di mare da sempre ambito dai viaggiatori italiani. La proponiamo in totale esclusiva, garantendo alla clientela Settemari un servizio di alto livello, con una politica di pricing accattivante, anche grazie alla nostra tabella prezzi totalmente modificata. Il nuovo sistema di pricing, garantisce una convenienza tangibile e ci aspettiamo ottimi risultati che confermino il trend positivo segnato dal prodotto africano nel corso della stagione estiva”, conclude Federico Gallo.