Sabre Corporation (NASDAQ: SABR), società di tecnologia al servizio dell’industria dei viaggi leader nel mondo, sta completando un’importante iniziativa che prevede l’upgrade per le agenzie clienti di tutto il mondo al nuovo Sabre Red Workspace, l’intuitivo strumento di vendita per agenzie di viaggi.
La soluzione è attualmente in fase di implementazione nella versione in inglese, tedesco, spagnolo e giapponese, e seguiranno a breve anche le versioni in francese, italiano, russo, cinese semplificato e cinese tradizionale. La nuova release del prodotto segue una lunga fase pilota, durante la quale sono stati selezionati alcuni clienti per testarne la performance.
“Il feedback iniziale dagli utenti che per primi hanno provato il nuovo Sabre Red Workspace è davvero fantastico, e non vediamo l’ora di metterlo a disposizione delle agenzie di viaggio nelle diverse versioni regionali in lingua locale” – ha affermato Wade Jones, Presidente di Sabre Travel Network. "Questa innovativa soluzione rivoluzionerà il workflow degli agenti di viaggio, grazie alla combinazione di contenuti più ricchi con una maggiore flessibilità e semplicità d'utilizzo".
Il nuovo Sabre Red Workspace è un'interfaccia altamente configurabile, che offre un’intuitiva user experience supportata da un marketplace digitale ricco di contenuti. Grazie a un rigoroso processo di progettazione congiunta di design e test, la nuova soluzione di Sabre arriva sul mercato per semplificare il lavoro degli agenti di viaggio e, al contempo, incrementare la loro produttività. La nuova soluzione offre ai clienti un valore aggiunto poiché si focalizza su tre aree principali: l’aggregazione dei migliori contenuti, funzionalità predittive di analisi dei dati e l’agevolazione del lavoro degli agenti di viaggio.
Accedere in tempo reale ai più recenti web services e ai migliori contenuti possibili, per adattarsi con maggiore flessibilità alle esigenze di un’industria dei viaggi in continua evoluzione. I prodotti delle compagnie aeree possono essere presentati e visualizzati con ricche grafiche e contenuti descrittivi, consentendo ai supplier di differenziare efficacemente le proprie offerte; inoltre, con l’introduzone da parte delle compagnie aeree di offerte basate sulla tecnologia NDC di prossima generazione, il nuovo Sabre Red Workspace contribuirà a presentare questi nuovi contenuti in modo trasparente e continuativo.
Le informazioni basate sui dati derivanti dagli analytics di Sabre consentono alle agenzie di viaggio di essere più efficienti, aumentare la propria redditività e migliorare il servizio clienti. All’interno dello stesso spazio di lavoro e sfruttando al massimo l’utilizzo della tecnologia, dei widget dei dati e delle API Sabre leader del settore, gli agenti di viaggio possono accrescere le proprie competenze, essere più efficienti e trovare le soluzioni più adatte alle esigenze dei loro clienti; inoltre possono incrementare ulteriormente i propri ricavi sfruttando sia le funzionalità di cross-selling e upselling, sia le soluzioni di gestione delle tariffe tra cui mark up, commissioni e cancellazioni.
L’ interfaccia intuitiva del nuovo Sabre Red Workspace agevola il lavoro delle agenzie di viaggio riducendo le tempistiche di formazione, permettendo ai nuovi dipendenti di raggiungere rapidamente livelli di produttività che in passato richiedevano anni di esperienza e formazione. Gli agenti di viaggio potranno continuare utilizzare la versione classica con i tipici comandi criptici dei GDS, oppure passare – tramite un semplice clic – ad una versione grafica intuitiva e con procedure davvero semplici da apprendere. Grazie alle avanzate funzionalità di filtraggio, i consulenti di viaggio possono restringere i risultati di shopping per trovare opzioni che soddisfino specificatamente le esigenze dei loro viaggiatori, mentre le mappe e i punti di interesse integrati nel workflow li aiutano a localizzare hotel e sedi di autonoleggio senza uscire dal proprio spazio di lavoro.
"Utilizziamo il nuovo Sabre Red Workspace dallo scorso ottobre, e siamo rimasti molto colpiti dalla sua semplicità di utilizzo” – hanno dichiarato Christos e George Kyvernitis, amministratori delegati dell’agenzia greca Kyvernitis Travel. “La sua tecnologia particolarmente intuitiva semplifica e velocizza la ricerca e la prenotazione di tariffe complesse, mentre la sua interfaccia moderna ed accattivante è molto apprezzata da tutti i nostri agenti in quanto consente loro di offrire con maggiore facilità un servizio efficiente e personalizzato ai nostri clienti. Grazie al nuovo Sabre Red Workspace siamo anche riusciti a ridurre sensibilmente i tempi di formazione dei nuovi dipendenti”.
Il nuovo Sabre Red Workspace non porta solo significativi benefici agli agenti di viaggio, ma offre anche un valore aggiunto alle compagnie aeree e agli altri supplier: la semplicità dei processi, infatti, rende più facile visualizzare e vendere le Branded Fares e i servizi ancillari, aiutando ad aumentare i ricavi; inoltre, con l’integrazione di Sabre Profiles nella nuova piattaforma, i membri dei programmi fedeltà delle compagnie aeree sono automaticamente riconosciuti e possono godere dei vantaggi a loro riservati.