Una nuova veste digitale per Veratour allo scopo di garantire una maggiore efficienza nel lavoro di prenotazione delle agenzie di viaggio. Il progetto di rinnovo del settore digital marketing del tour operator prosegue con importanti novità lungo tutto il 2018. A partire dai primi di aprile l'area riservata agli agenti di viaggio del sito www.veratour.it si rinnova: un nuovo sistema per la ricerca e la prenotazione dei Villaggi Veratour, con una configurazione intuitiva che mostra immediatamente il prezzo finale del pacchetto e tutte le eventuali alternative prenotabili.
La nuova Vera Agenzia integra inoltre il sistema Piter per la formulazione in tempo reale di preventivi per viaggi con voli di linea delle migliori compagnie aeree. Sulla sezione dedicata del sito sarà inoltre possibile l'accesso diretto alle funzioni di gestione delle prenotazioni, offerte in evidenza immediatamente stampabili in formato locandina, nuova sezione villaggi con foto e video a tutto schermo, oltre alla nuova area news dove reperire con la massima facilità tutte le informazioni su campagne e vantaggi commerciali. “Veratour, come sempre, ha voluto ascoltare le Agenzie di Viaggio che chiedevano di poter usufruire di un sistema di prenotazione moderno che consentisse con grande rapidità di poterr affiancare il Cliente nel proprio “percorso di acquisto”- commenta Massimo Broccoli Direttore Commerciale Veratour - dando valore al proprio ruolo di consulente. Siamo certi che il nuovo sistema di prenotazione abbia centrato in pieno questi obiettivi e che potrà contribuire ad elevare ulteriormente il valore del ruolo delle Agenzie di Viaggio nei confronti dei propri Clienti”.
L'iniziativa si inscrive in un percorso iniziato lo scorso anno con la nascita dell'area riservata per i clienti finali, MyVeratour, sul sito ufficiale; l'apertura del servizio di live chat che permette di ricevere informazioni in tempo reale e il lancio del canale Instagram che ha conquistato 12mila followers in pochi mesi. La prossima tappa sarà a giugno con il nuovo sito corporate e blog, pensati con linee grafiche attuali e accattivanti per valorizzare al meglio la presentazione fotografica dei villaggi, il reperimento di informazioni e la ricerca di prezzi e partenze da parte dei visitatori. Questa strategia è stata pensata e realizzata per garantire una maggiore visibilità e accessibilità di Veratour sul fronte digitale ed è rivolta agli agenti di viaggio e ai clienti finali, sempre rispettando i valori di trasparenza e chiarezza che il tour operator si è dato. La garanzia di un prezzo finale reale in ogni offerta pubblicata e una disponibilità sempre maggiore nel lavoro con le agenzie.
“Sappiamo quanto oggi siano importanti rapidità ed efficienza e vogliamo mettere a disposizione strumenti semplici ed efficaci - commenta Fabio D'Onorio, Resp. VeraStore & Digital Marketing di Veratour – Stiamo portando avanti tutta una serie di iniziative che puntano al miglioramento del ramo digital dell'azienda così da rinsaldare ulteriormente la partnership con le agenzie di viaggio e offrire un'esperienza di navigazione più soddisfacente agli utenti”.