American Airlines spinge sull’Italia, mercato strategico ed in costante crsecita, come ha confermato Angelo Camilletti, manager sales southeast Europe durante un evento speciale per il trade svoltosi nel Centro di Studi Romani in collaborazione con le città di Philadelphia, Chicago e San Francisco: “Per la summer 2018 abbiamo 63 voli diretti alla settimana e per il secondo anno consecutivo abbiamo introdotto un nuovo volo diretto, quest’anno operativo sulla tratta Venezia e Chicago”.
Un bacino importante per il quale il vettore Usa ha posizionato nuovi aeromobili “Per i voli su Chicago operati da Roma e Venezia voliamo con B787-800 mentre sulle rotte per Philadelphia abbiamo posizionato l’A330-300”. Traffico dagli Stati Uniti, che si è confermato importante anche per Adr: “Con oltre 2 milioni di passeggeri nel 2017 ed una crescita dell’8% - ha commentato Marco Gobbi, route manager long haul&cargo di Adr – gli Stati Uniti si confermano il primo paese tra le destinazioni intercontinentali per volumi di traffico trasportati da Roma Fiumicino”.
Soddisfatto anche Massimo Loquenzi, managing director di Master Consulting FL: “Le aspettative degli operatori per la prossima stagione solo positive, Gli Usa rapprentano la destinazione intercontinentale preferita dagli italiani e gli investimenti di AA e Adr non possono far altro che favorire la crescita”.