Un nuovo logo per Adutei. Lo ha presentato il nuovo presidente Aljosa Ota, anche direttore dell’Ente sloveno del turismo, durante un workshop organizzato a Milano. "Non si tratta di un nuovo logo – ha commentato il presidente–, ma di un restyling che mantiene le forme di quello originario ma che le modernizza e rende più evidente il concetto di legame, di varie forze che arrivano da diverse direzioni, che, però, insieme puntano verso l’alto, verso nuove mete”. E’ stata una scelta ampiamente condivisa dai soci, i quali, però, non tutti vedono la stessa cosa nel nuovo logo. Alcuni vi vedono una serie di radici che dalla profondità si uniscono per formare un formidabile tronco di un colossale albero che darà copiosi frutti. Altri una sorta di cablaggio che pur arrivando da varie direzioni si uniscono per dare consistenza a idee e concetti comuni. Insomma: “Anche se l’interpretazione del logo può dare vita a varie interpretazioni, tutte, comunque, assai beneauguranti – precisa Aljosa Ota – la condivisione degli obiettivi di Adutei è assoluta con lo scopo di creare valore per i soci e quindi far crescere il turismo dei rispettivi Paesi rappresentati”.
Insieme con il logo, precisa il presidente Adutei, è in fase di aggiornamento, già in buona parte eseguito, anche il sito Internet, così da essere sempre più utili e vicini ai nostri associati che dai 36 attuali a breve saranno raggiunti da altri enti del turismo. Del resto: l’unione fa la forza, come dice un vostro proverbio”. F.Barzaghi