L’Ente del Turismo di Gran Canaria, rappresentato da Silvia Donatiello, ha presentato l’isola canaria, insieme alla compagnia aerea spagnola, Vueling e la sua Direttrice Susanna Sciacovelli grazie alla collaborazione dell’Ufficio del Turismo Spagnolo di Roma. Alla presentazione introdotta dal Direttore dell’Ufficio del Turismo Spagnolo, Jorge Rubio Navarro, è seguito un cocktail con una degustazione di prodotti tipici di Gran Canaria, portati appositamente per l’occasione. L'importanza di Vueling nel mercato italiano è cruciale per Gran Canaria, poiché è l'unica compagnia aerea che collega direttamente l'isola con la capitale transalpina attraverso un volo settimanale che opera ogni sabato, ha dichiarato l'assessore al Turismo del Cabildo di Gran Canaria, Inés Jiménez. Gli italiani che hanno viaggiato a Gran Canaria lo scorso anno, hanno superato abbondantemente il numero di 110.000 turisti e il trend è in continuo aumento. L’isola di Gran Canaria, anche conosciuta come il “Continente in Miniatura”, è una delle sette isole dell’arcipelago canario, una destinazione ambita, specialmente in inverno, per essere uno dei territori in Europa con una temperatura media di 24º durante tutto l’anno. L’isola offre, oltre ad un’eccellente infrastruttura alberghiera e turistica, splendide spiagge di sabbia dorata e un meraviglioso paesaggio naturale estremamente variato: dalle profonde gole e gli imponenti canyon, alle pinete, dalle oasi e i palmeti alle piscine naturali sull’Atlantico, dai paesaggi vulcanici alle rigogliose piantagioni di banani, caffè, vigneti e alberi da frutta. Paesaggio questo, che le è valso il riconoscimento dell’Unesco di Riserva Naturale della Biosfera per il 42% del suo territorio. Un paradiso per gli amanti degli sport all’aria aperta da praticare tutto l’anno: dagli sport nautici, al trekking, il biking, il mtb, il climbing e gli sport estremi! Inoltre, per chi è interessato a conoscerne la storia e le tradizioni, l’Isola vanta il parco archeologico pre-ispanico più esteso di tutte le isole Canarie, con oltre 11 centri visitabili e più di 2000 siti archeologici sparsi su tutto il territorio. Il capoluogo, Las Palmas de Gran Canaria, città e porto cosmopolita, con una ricca e movimentata storia, cela un centro storico dove rivivere i suoi più di 500 anni di storia, di conquistadores e pirati, di commercianti, artisti e navigatori. L’evento, tenutosi ieri, rientra nella campagna globale di promozione e marketing che l’Ente, insieme a Vueling e grazie all’Ufficio del Turismo Spagnolo, sta portando avanti in questa seconda metà del 2018. Nei mesi di settembre ed ottobre la compagnia aerea ha celebrato sulla pista dell’aeroporto di Fiumicino, il 20 milionesimo passeggero del suo principale hub internazionale, precisamente l’aeroporto romano, regalando due biglietti aerei per l’isola di Gran Canaria al fortunato viaggiatore. Inoltre, durante il mese di ottobre ha avuto luogo il concorso online: “Vueling ama un dolce ritorno” realizzato sempre con il Patronato de Turismo di Gran Canaria, dove, rispondendo a un questionario online i clienti della compagnia hanno indicato il loro stato d’animo del dopo vacanze. Tra i premi in palio, i partecipanti a questo sondaggio digitale hanno avuto la possibilità di vincere un viaggio a Gran Canaria per quattro persone con tutto incluso, oltre ad altri premi di soli biglietti aerei. “L’Ente del Turismo di Gran Canaria rappresenta per noi un importante partner per la promozione delle nostre tratte dirette da Roma e in connessione tramite Barcellona dai 17 aeroporti in cui operiamo in Italia" ha sottolineato Susanna Sciacovelli, General Director Italy per Vueling. “Questa collaborazione è attiva ormai da diverso tempo e siamo felici e orgogliosi di poter contribuire attivamente alla crescita e alla promozione di questa straordinaria destinazione turistica.”