In uscita il numero 16 di Turismo&Attualità Magazine, con cover dedicata allo Sri Lanka, un paese che vanta location emozionanti una vegetazione lussureggiante e che nel 2018 ha registrato 30.000 arrivi dall'Italia. Per l'attualità il magazine si apre con il futuro di Enit raccontato da Maria Elena Rossi, nuovo direttore marketing e promozione. In attesa del rinnovo del consiglio di amministrazione da parte del Ministero i prossimi passi dell'Agenzia guarderanno ai big data ed all'evoluzione della formula Club Italia. Il primo dicembre, intanto, aprirà un nuovo ufficio a Monaco presso l'Istituto di Cultura.
Sempre per l'attualità ampio focus sul turismo outdoor, un segmento da 4,9 miliardi di euro nel 2018 con una previsione di crescita dell'1,3% per il prossimo anno. E tanti gli investimenti delle regioni italiane su questo segmento, su tutte Toscana, Abruzzo e Lazio.
Riflettori su Italianway per la pagina Startup mentre per la rubrica 'Focus On' si parla di Europa. Per la rubrica 'Destinazioni' ecco il ritorno del Giappone, che con una progressione di arrivi del 21,1% dal mercato italiano si conferma meta sempre più apprezzata. Ed il nuovo direttore del JNTO di Roma Hideki Tomioka ci racconta come si svilupperanno le attività di marketing nel 2019. Nella pagina Italia si parla di Toscana con l'appuntamento 2018 del Buy Tuscany chiuso con numeri da record: 200 buyer per 4600 incontri d'affari in agenda che se si concretizzeranno porteranno 39 milioni di euro di contratti per la stagione 2019.
Per la formazione, infine, si torna a parlare di Visit Usa Italy e del programma Usa Ambassador con le novità del 2019.