Ha avuto inizio lo scorso novembre il roadshow che vede lo svolgersi del felice e proficuo co-marketing tra Star Clippers e Tourism Malaysia: un’azione dedicata al settore, volta ad illustrare le principali novità di itinerario dei noti velieri in acque malesi.
L’evento si è svolto (e si svolgerà) anche grazie al supporto di alcuni importanti tour operator, partner di entrambe le realtà: a Torino, il 22 Novembre, protagonista Go Asia; a Varese, il 4 Dicembre, Caleidoscopio, mentre Naar sarà il partner di Tourism Malaysia e Star Clippers a Mantova, Vicenza e Verona, sempre nel corso del mese di dicembre, 11 e 12. “Questa interessante partnership con Tourism Malaysia, che va ad affiancarsi ad altre azioni commerciali che svolgiamo durante l’anno, per promuovere il nostro prodotto – commenta Birgit Gfölner, Sales Manager per l’Italia di Star Clippers – è importante per dare vita a momenti di formazione intensi e proficui per gli agenti aderenti che, non solo possono approfondire la conoscenza dei velieri che fanno parte della nostra flotta, ma anche contestualizzarli nella destinazione in cui si muovono, andando a scoprire mete malesi forse meno note ma sicuramente ricche di fascino e interessanti dal punto di vista turistico”.
Una crociera in veliero è una maniera assolutamente alternativa per scoprire la Malesia e Star Clippers si è fatta trovare immediatamente pronta, introducendo in programmazione una serie di scali nei più bei porti malesi, raggiunti già durante la stagione 2016/2017, con soste a Malacca, Penang e Langkawi.
In ogni tappa è previsto un tour ad hoc, per godere dello splendore di queste località: l’aspetto storico viene esaltato a Malacca, la cultura e la gastronomia a Penang e il mare cristallino a Langkawi, dove è estate tutto l’anno.
Novità dell’estate e autunno 2019 di Star Clippers l’esclusivo itinerario che prevede scali in porti minori lungo le coste del Sabah (Kota Kinabalu, Pualu Tiga) e Sarawak(Bintulu e Miri).
Sostare in queste località permette di visitare la foresta pluviale tropicale della Malesia, che è considerata il secondo polmone verde del pianeta dopo la foresta amazzonica.
Vincenza Andreini, rappresentante marketing di Tourism Malaysia in Italia, commenta: “sono molto lieta di questa collaborazione con Star Clippers e con i tour operator che contiamo di ampliare ulteriormente nel 2019. La Malesia sta registrando una buona crescita: da gennaio a ottobre abbiamo contato 45.553 arrivi, per una crescita del 17.5% rispetto ai primi dieci mesi del 2017. L’introduzione sul mercato di prodotti nuovi come le crociere in veliero, aiuterà senz’altro a supportare il trend positivo e le vendite, tenendo conto che questo è un prodotto accessibile a tutti i target”.