New entry Uzbekistan e Marocco, una proposta Israele più vivace ed un nuovo accordo con Miles Beyond per un nuovo prodotto avventura. Si prospetta un 2019 importante per 4Winds che si avvia a chiudere l’anno con una crescita del 10% del fatturato, trainato dalla grande ripresa dell’area mediorientale.
“Giordania ed Israele, insieme all’Egitto – le parole di Andrea Fenili, responsabile Medio Oriente – sono le aree che hanno fatto registrare il miglior incremento e per questo stiamo investendo per offrire alla clientela una proposta sempre più completa. Puntiamo forte su Aqaba, avamposto balneare sulle rive del Mar Rosso ideale per escursioni a Petra, sul deserto di Wadi Rum ed a Taba, in Egitto, distante solo trenta minuti, mentre per Israele entrano in rotazione nuovi boutique hotel”.
Si consolida, inoltre, l’offerta sul Nord Europa, storico cavallo di battaglia dell’operatore romano: “Abbiamo chiuso nuovi accordi diretti con Hurtigruten e le crociere in veliero – aggiunge Marco Fenili, responsabile di prodotto – con le quali andremo alle Svalbard ed anche alle isole Lofoten”. Ma è sull’Islanda che 4Winds spinge sull’acceleratore: “I tre voli settimanali di Norwegian sulla tratta Roma FiumicinoReykjavik ci consentono di creare nuovi pacchetti e proporre un ampio ventaglio di offerte anche sul mercato meridionale, che adesso può arrivare a destinazione più velocemente”.
Grande novità, infine, sul fronte viaggi avventura grazie all’accordo con Miles Beyond, con la quale 4Winds punta a proporre vacanze esperenziali per gruppi, privati ed aziende: “La prima proposta prevede due partenze a marzo per un viaggio in Messico alla scoperta del Rio la Venta, accompagnati dall’esploratore e documentaristaTullio Bernabei”.
Giuseppe Focone