Singapore Airlines ha integrato Amadeus Altéa NDC e Amadeus Anytime Merchandising (AAM) per accelerare la trasformazione digitale e migliorare le sue competenze nel retailing al fine di offrire ai viaggiatori un’esperienza diversificata.
Campbell Wilson,Senior Vice President Sales and Marketing, Singapore Airlines, ha commentato: “Siamo lieti di lavorare insieme ad Amadeus attraverso l’utilizzo di Amadeus Anytime Merchandising (AAM). AAM, una delle numerose componenti che alimentano il nostro sistema di personalizzazione, consentendo di applicare regole aziendali e intelligenza artificiale per customizzare le tariffe e offrire i corretti servizi aggiuntivi, in funzione del profilo utente e del contesto. Insieme al programma NDC-X di Amadeus, di cui Singapore Airlines è partner attivo, AAM è un pilastro chiave della strategia volta a rendere le nostre offerte più pertinenti e il nostro valore più visibile, in tutti i punti di contatto con i clienti.”
Amadeus Altéa NDC è una soluzione completa per la gestione di offerte e ordini, basata sui flussi end-to-end NDC di acquisto, prenotazione e assistenza. Consente alle compagnie aeree di distribuire le loro offerte e offrire assistenza a terzi, in maniera coerente tra i canali diretti e indiretti.
Amadeus Anytime Merchandising consente alle compagnie aeree di incrementare i ricavi creando offerte di viaggio pertinenti e personalizzate, che comprendono contenuti aerei e di altra natura, come ad esempio informazioni su hotel, noleggi auto e assicurazione. Le compagnie possono poi presentare l’offerta ai viaggiatori tramite punti di contatto diretti e indiretti - in quest’ultimo caso sfruttando le capacità NDC.
Le soluzioni Amadeus Altéa NDC e AAM saranno pienamente integrate con la suite Altéa esistente. Mettendo insieme queste tecnologie, la compagnia aerea adotta un approccio realmente incentrato sul cliente e sarà in grado di avere pieno controllo sulla sua offerta in tutti i canali.