easyJet ha nominato Lorenzo Lagorio nuovo country manager per l’Italia.La struttura italiana si arrichisce quindi di una nuova figura, che riporterà a Francois Bacchetta, Direttore easyJet per Francia e Italia.“Siamo lieti di dare il benvenuto a Lorenzo in questo ruolo cruciale in un momento di grande trasformazione del mercato italiano che per easyJet continua a rappresentare una priorità di crescita e investimenti. Grazie alle sue competenze e alla profonda conoscenza della compagnia e del paese, Lorenzo contribuirà in maniera significativa a rafforzare il valore del nostro brand e a sostenere la nostra strategia per guadagnare nuove quote di mercato” ha commentato Francois Bacchetta, Direttore easyJet per Francia e Italia che ha aggiunto: “Dal 2019 l’offerta firmata easyJet sul mercato italiano aumenterà dell’8%, con un totale di 21 milioni di posti offerti. Un investimento e importanti novità che confermano il ruolo chiave dell’Italia nella strategia di crescita della compagnia”.
Due nuovi A321, quattro nuove rotte, le basi a Milano, Venezia e Napoli, il potenziamento dell’offerta e l’arrivo di un country manager dedicato: queste le principali operazioni “in pista”.Già in vendita dal 13 dicembre, in particolare, i quattro nuovi collegamenti porteranno a 236 le rotte a disposizione dei passeggeri italiani: “Due rotte business opereranno tra Genova-Amsterdam e Verona-Amsterdam, più leisure oriented quelle attive sulle tratte Alghero-Basilea, Roma Fiumicino-Nantes”, ha detto Bacchetta. L’inserimento dei due Airbus nella flotta di Milano Malpensa, è previsto entro la fine del 2019: saranno piú efficienti sia dal punto di vista operativo, ma anche a basso impatto ambientale sia da quello ambientale, con un aumento del 25% dei posti su ciascun aeromobile.
La strategia per il prossimo anno include anche il potenziamento dell’offerta nelle tre basi : aumentano dell’8% i posti all’aeroporto Marco Polo di Venezia, del 14% a Napoli e del 3% a Malpensa, dove la compagnia già decolla per 61 destinazioni nel mondo.