Turkish Airlines ha raggiunto in questo mese un coefficiente di riempimento dell’80,2%. La crescita del numero di passeggeri, del ricavo per chilometro e del load factor sono importanti indicatori del continuo e crescente interesse nei confronti della Turchia e di Turkish Airlines anche a fine anno. Il numero totale di passeggeri trasportati è aumentato dell’1%, raggiungendo 5,5 milioni di passeggeri con un coefficiente di riempimento salito all’80,2%. Nel mese di dicembre 2018, il coefficiente di riempimento totale è aumentato di 0,5 punti. Il load factor sui collegamenti internazionali ha registrato una crescita di 0,5 punti percentuali, raggiungendo l’80%, mentre quello sui voli domestici ha raggiunto l’84%. Il numero dei passeggeri in transito da voli internazionali a voli internazionali è cresciuto circa del 3%, mentre il numero di passeggeri internazionali - escludendo quelli da voli internazionali a voli internazionali - è salito all’8%. A dicembre, il volume cargo/posta ha seguito il trend di crescita a due cifre ed è aumentato del 20%, rispetto allo stesso periodo del 2017. I principali mercati che hanno contribuito a questo incremento sono il Nord America (33%), l’Africa (33%), l’Estremo Oriente (17%) e l’Europa (17%). L’Africa ha visto crescere il proprio Load Factor di 2,5 punti, mentre Nord America, Estremo Oriente e Medio Oriente hanno registrato una crescita di 1 punto percentuale.