Festa grande per i 25 anni di Blu Hotels, che ha celebrato l'evento al Blu Hotels Acquaseria di Ponte di legno, in cima alla Val Camonica con un centinaio di ospiti in rappresentanza di circa 50 agenzie di viaggio. Un marchio che punta in alto e che per il 2019 può contare su 32 strutture, inclusa la nuova struttura a Cannigione di Arzachena “Sandalia boutique hotel”.
Michela Gennari, responsabile del booking e Revenue Manager e Manuela Miraudo, responsabile eventi e comunicazione, hanno sottolineato come per il 2019 l'azienda abbia già deciso investimenti per quindici milioni di euro con l’obiettivo di portare migliorie alle seguenti strutture: Hotel Linta Wellness & Spa ristrutturazione totale, Sandalia Boutique hotel 25 camere di proprietà nuova costruzione, Blu hotel Laconia completamento ristrutturazione iniziato negli anni precedenti e nuova piscina, Grand hotel Forte dei Marmi ristrutturazione piscina, completamento ristrutturazione Park hotel Casimiro.
Ed accanto al consolidato target coppie e famiglie, Blu Hotels guarda anche al luxury attraverso la gestione di strutture prestigiose, quali il Palazzo Arzaga Hotel Spa e Golf resort sul lago di Garda e il giardino di Costanza a Mazara del Vallo.
Sempre più saldo, inoltre, il rapporto con la distribuzione: "Abbiamo un ottimo rapporto con le agenzie di viaggio – precisa Michela Gennari che da vent’anni lavora per il gruppo di Salò – Con loro organizziamo almeno quattro incontri l’anno due e l’adesione è sempre entusiastica. Continueremo con il programma be a best partner che sta riscuotendo molto successo e che premia le agenzie che incrementano il loro fatturato rispetto all’anno precedente”.
Ma non solo educational, nel calendario degli impegni di Blu Hotels ci sono anche fiere del settore in Italia e all’estero. E, fiore all’occhiello, una hospitality school che si tiene da un paio d’anni al Brixia. Il prossimo corso sarà a marzo, e i migliori studenti giustamente se li accaparra Blu Hotels.
Fiorenzo Barzaghi