A Firenze il prossimo 22 febbraio il Buy Cultural Tourism - 2° Workshop b2b del turismo culturale, evento patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali che fa incontrare seller (enti del turismo, destinazioni, tour operator, fondazioni e strutture ricettive) e buyer (agenti di viaggio) interessati ad ampliare la propria proposta di viaggi e tour culturali in Italia e all’estero. Un’occasione unica dedicata all’incontro tra domanda e offerta professionale di viaggi e itinerari culturali e archeologici. La partecipazione per gli agenti di viaggio accreditati come buyer è gratuita, e consente l’accesso al workshop per incontrare i seller che offrono itinerari di turismo culturale in Italia e all’estero: operatori, enti di promozione, enti locali, fondazioni, associazioni e strutture ricettive. Parte dell’evento, anche il 2° convegno “Fare turismo culturale oggi. Innovazione e best practice per gli operatori. Non solo grandi siti Unesco: come differenziare l’offerta di turismo culturale” a cura di CISET - Centro Internazionale di Studi sull'Economia Turistica. Il workshop si svolge nell'ambito della quinta edizione di tourismA - Salone Archeologia e Turismo Culturale, dedicato alla comunicazione delle grandi scoperte archeologiche e alla promozione del patrimonio e del turismo culturale. Organizzato da Archeologia Viva / Giunti Editore in collaborazione con Firenze Fiera, tourismA si svolge in tre giornate dense di incontri, convegni e conferenze con i protagonisti della scena culturale italiana, storici, archeologi, ricercatori e divulgatori come Alberto Angela, Philippe Daverio, Valerio Massimo Manfredi, Syuzy Blady. La manifestazione, aperta gratuitamente al pubblico, comprende uno spazio espositivo che ospita istituzioni museali, parchi archeologici, fondazioni, enti locali, enti del turismo come Malta, Cipro, Catalogna, Israele, Promoturismo FVG, e tour operator quali Azalai Travel design, Agenzia Viaggi Rallo, I viaggi di Maurizio Levi, Kel 12-National Geographic Expeditions, Il Tucano Viaggi, Kailas Viaggi.