Manca davvero poco allo start di BTO11 | Right here, right now. L’appuntamento è per mercoledì 20 e giovedì 21 marzo a Firenze. Le costanti evoluzioni tecnologiche, la diffusione capillare del digital nell’operatività come nella commercializzazione e nella promozione turistica, le competenze professionali sempre più contaminate tra i diversi settori del travel : questi e molti altri esempi di “innovazione” non sono una “visione” del futuro, ma la realtà del presente dell’industria turistica italiana ed internazionale. Da qui la grande attenzione di BTO11 al “qui ed ora ”, presente anche come payoff “Right here, right now ”: due giornate di conference con più di 130 speaker coinvolti in un palinsesto scientifico che presenta oltre 100 appuntamenti tra: Keynote : interventi di esperti e professionisti sui temi di grande attualità, dai big data al marketing, alle innovazioni tecnologiche; Panel discussion e Round table : appuntamenti di confronto che coinvolgeranno più speaker ed ospiti su uno stesso tema; Cassette degli Attrezzi : momenti di formazione che, da questa edizione, prevedono anche il rilascio di attestati di partecipazione; Presentation : soprattutto prodotti e novità ICT, ma non solo, delle aziende espositrici; Presentazioni delle Governance delle Destinazioni turistiche.
Il concetto di “Smart” è l’elemento di connessione dell’intero programma di BTO11 perché applicabile a tutte le componenti dell’offerta e della domanda: dall’ospitalità alla mobilità, dalla gestione e promozione delle destinazioni alle integrazioni tra fornitori di servizi, pubblici e privati, dai sistemi di analisi dei flussi turistici alla costruzione di esperienze personalizzate. Destination , Digital Strategy , Food and Wine Tourism , Hospitality : questi sono i quattro topic sui quali è costruito l’intero palinsesto scientifico di BTO11. Il programma di BTO11 è frutto di un lavoro collettivo di 50 persone, il nuovo Advisory Board voluto dal Direttore Francesco Tapinassi , selezionate per le loro esperienze professionali e scientifiche, con l'obiettivo di restituire al pubblico appuntamenti e contenuti all'altezza delle aspettative.
Una sessione del mattino, una del pomeriggio per ognuna delle due giornate : si inizia alle 9.15 e si termina intorno alle 18.00, con un lunch break che sarà una buona occasione anche di networking. Il programma è organizzato in slot di 50 minuti con sei proposte tematiche tra cui scegliere in base ai propri interessi: grazie all’app MyBTO , già disponibile per IOS e Android, è possibile organizzare la propria agenda, facendosi aiutare dai suoi filtri di ricerca. Con il ritorno delle “Cassette degli Attrezzi”, molto attese dal pubblico degli operatori della lunga filiera turistico-ricettiva di BTO, il palinsesto si arricchisce di nuove proposte formative: coinvolti i migliori speaker su teorie e pratiche Digital Strategy. Verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione .