La Convention annuale IGLTA celebra il suo 36° anniversariodal 24 al 27 aprile 2019, a New York presso il New York Hilton Midtown. Una grande opportunità commerciale e professionale per tutti i players in grado di raggiungere un mercato di consumers LGBTQ+ con un potere di spesa globale stimato di US $ 3,6 trilioni l'anno.
L'evento di quattro giorni sarà caratterizzato da un marketplace di acquirenti e fornitori impostato su appuntamenti programmati con la possibilità di interagire direttamente con i consulenti di viaggio in grado di valutare e inserire l’attività proposta all’interno delle LGBTQ+ info; sessioni formative su argomenti che vanno dalle strategie social media marketing alle tendenze di viaggio internazionali LGBTQ+; un eventodi media networking per presentare il proprio brand a punti vendita internazionali; tavole rotonde per i proprietari di PMI; cocktail di networkingincluso il grande evento di chiusura ospitato dall'ENIT(Ente Nazionale Italiano per il Turismo).
L’evento sarà anche l’occasione del passaggio della fiamma arcobaleno alla città di Milano che a Maggio 2020 ospiterà la 37° Convention Annuale, rappresentando un trampolino di lancio per la città meneghina e per tutto il Paese, rinforzando l’immagine dell’Italia come quella di un Paese accogliente e tollerante che ha molto da offrire anche ai viaggiatori LGBTQ+.
“Da nove anni rappresento in Italia IGLTA e dall’inizio mi sono impegnato subito affinché l’Italia potesse ospitare la Convention annuale. Non è stato semplice. Grazie all’ottimo lavoro di squadra tra il mondo istituzionale, economico, associativo e le relazioni internazionali consolidate abbiamo ottenuto l’endorsement di importanti città come New York e San Francisco, del Consolato Americano, del VistUSA e dell’European Travel Commission, riuscendo a portare a casa questa importante vittoria” conclude Alessio Virgili CEO Sonders and Beach Group Italiae IGLTA Italia Ambassador.