Riflettori sul leisure per Trenord che punta al segmento free time lanciando sul mercato nuovi prodotti con offerte speciali per soddisfare la crescente domanda di turismo sostenibile. “Nei giorni festivi e nei fine settimana del 2018 – le parole di Leonardo Cesarini, direttore commerciale – abbiamo avuto oltre 12,6 milioni di viaggiatori che hanno raggiunto le città d’arte della Lombardi, a cominciare da Milano che ha registrato un flusso di 7,3 milioni di passeggeri, seguita da Como, Bergamo, Brescia e Monza”. Ed è proprio per questa enorme fascia di clientela che l’azienda ha sviluppato la nuova Discovery Train che garantisce un ampio contenuto di vantaggi per i clienti: “Abbiamo studiato una serie di formule a cominciare dai ‘Treni per la neve’ che prevedono ticket ferroviario,bus navetta e skypass incluso per le principali stazioni sciistiche della Lombardia, con il Tonale, Montecampione ed Aprica”. Un primo lancio che ha già dato ottimi risultati: “Sono stati oltre 1500 i clienti che hanno comprato l’offerta con un 30% di clientela straniera. Ad oggi l’acquisto è disponibile sono online o tramite app ma per il futuro amplieremo i canali di vendita”.
(Articolo completo su numero 3 di T&A)