Per celebrare la settima edizione di #AFDigiDays, Air France presenta le sue ultime novità in campo digitale. Prima tra tutte l’app Air France, che conta 6,6 milioni di download e si evolve costantemente offrendo nuove funzionalità. Poi, i metodi di pagamento aggiuntivi, con Google Pay e Apple Pay ora disponibili per l'acquisto del biglietto. Sviluppato anche il servizio di check in, ora più rapido: basta fare tap sul pittogramma "Scan passport" e inserire il passaporto nel campo specificato in questo modo tutti i dati sono automaticamente aggiornati. Le ultime tecnologie messe a disposizione dal vettore permettono anche di avere indicazioni di accesso all'aeroporto in tempo reale con geo-localizzazione. E poi il tracciamento del bagaglio in tempo reale: ogni passeggero riceve una notifica che lo informa sul luogo in cui si trova il proprio bagaglio durante il viaggio e sul numero del nastro dove può ritirare il proprio bagaglio all'arrivo. Senza dimenticare la biometria per semplificare il viaggio del cliente. Al momento del check-in, con la app Air France o ad un terminale self-service in aeroporto, i clienti saranno invitati a scansionare il loro passaporto. Il pass biometrico emesso conterrà i dati biometrici crittografati del passeggero compresa la loro foto identificativa, nel pieno rispetto delle normative sul trattamento e utilizzo dei dati personali. Quando il bagaglio viene imbarcato, al passeggero basterà semplicemente scansionare la carta d'imbarco e in quel momento, grazie ad una telecamera, verrà autenticata e verificata l’identità del passeggero attraverso l’utilizzo del riconoscimento facciale. Tra qualche mese, l'abbinamento dei dati biometrici e dell'immagine del cliente autorizzerà il passeggero a lasciare il bagaglio e procedere all'imbarco.