Salperà domani da Venezia “We Cruise-La Crociera Costa only for Welcome Travel”, la prima crociera venduta in esclusiva dalle 1.200 agenzie di viaggi del network Welcome Travel.È la prima volta in Italia che un network noleggia un’intera nave da crociera, dotata di 1000 cabine e una capienza di 2400 passeggeri, le cui vendite sono iniziate lo scorso giugno 2018 per consentire alle adv di proporre al meglio il prodotto sia agli indiviaduali che ai gruppi. «Siamo molto orgogliosi di aver studiato quest’operazione senza precedenti insieme ai colleghi di Costa Crociere– dichiara soddisfatto Adriano Apicella, Amministratore Delegato di Welcome Travel –. Con WE CRUISE ci apprestiamo ad affrontare un’operazione impegnativa ma estremamente stimolante che arricchirà decisamente le leve a disposizione delle Agenzie del Network.In questo modorispondiamo concretamente alla ricorrente richiesta delle nostre Agenzie di avere prodotto da vendere in esclusiva». La mini-crociera di 4 giorni a bordo di Costa Victoria toccherà i porti di Bari (con l’imbarco degli ospiti del Centro/Sud Italia) con escursioni anche nell’entroterra ai celebri "trulli" di Alberobello, Patrimonio Unesco, e di Dubrovnik, l’antica Ragusa dalla Dalmazia protetta da 2 km di mura veneziana con 16 torre che preservano il centro storico Patrimonio Unesco, prima del rientro in laguna del 19 aprile. Per l’occasione, l’intrattenimento a bordo è stato studiato in esclusiva per gli ospiti Welcome Travel. «Per il Trade la sfida principale sarà quella di aumentare la propria quota di mercato, attraendo presso i punti vendita una fetta importante dell’incremento di vendite che il mercato sta esprimendo, con concreta possibilità di svolgere un ruolo da protagonista rispetto ad altri canali di vendita –dichiara Massimo Segato, Direttore di Rete Welcome Travel Group». Un’operazione studiata nei minimi dettagli in partnership con Costa Crociere.«Sono molto contento del grande entusiasmo dimostrato dalle agenzie al momento dell’annuncio – dichiara Daniel Caprile, Direttore Vendite Costa Crociere – perché un simile riscontro conferma che siamo riusciti a dare ancora una volta una risposta concreta a una precisa richiesta dei nostri partner. In questo caso il merito più grande va a Welcome Travel che ha lavorato quasi un anno per realizzare questa operazione nella quale il Network effettua un grosso investimento per offrire un’opportunità in più alle agenzie, da una parte, e migliorare ulteriormente il buon trend di crescita con Costa dall’altra».
Laura Colognesi