Booking.com ha condotto un sondaggio su oltre 22.000 partecipanti in 29 mercati, una ricerca mirata a cogliere informazioni sulla cosìdetta Generazione Z, la prossima generazione di viaggiatori. Molti sono i dati interessanti emersi, che dicono molto non solo sulla voglia di viaggiare di questa generazione, ma anche delle ambizioni future dei ragazzi ad essa appartenenti.
La Generazione Z preferisce viaggiare piuttosto che acquistare beni materiali e sei persone su dieci (60%) pensano che valga sempre la pena spendere per viaggiare; il 67% degli intervistati non vede l'ora di visitare tutti quei posti che vuol vedere in futuro. Viaggiare da soli risulta dal sondaggio essere una vera e propria priorità per i membri di questa Generazione: nei prossimi dieci anni, un terzo dei giovani della Generazione Z (34%) ha intenzione di viaggiare da solo almeno una volta (36% donne vs. 32% uomini). A sottolineare, poi, la grande propensione dei ragazzi della Generazione Z a lasciare casa per intraprendere un viaggio, indipendentemente dai costi o restrizioni di altro tipo, v'è la bucket list, ovvero la lista dei posti da vedere almeno una volta nella vita: oltre i due terzi già la possiede (69%) e la percentuale sale se si considerano solo le donne (74%).