Tourism Authority of Thailand (TAT) celebrerà il suo 60° compleanno nel 2020 e per l'occasione mira a riaffermare l’impegno per promuovere la Thailandia a livello globale puntando su sostenibilità ambientale e cultura. Gli obiettivi per il 2020 sono la crescita totale dei flussi turistici al 10% rispetto alle proiezioni dell’anno in corso. TAT ha definito alcune strategie per indirizzare l’industria del turismo thailandese verso una trasformazione da turismo di massa a turismo responsabile, privilegiando il target dei viaggiatori “di qualità”. Sui mercati esteri, la compagnia si concentrerà su specifici target di qualità e gruppi a reddito medio-alto (Go High). Cercherà, inoltre, di raggiungere nuovi first-time visitor nei mercati consolidati, pensando al bilanciamento del fattore stagionalità per generare più domanda nella cosiddetta “Green Season”.
Saranno poi sviluppati e commercializzati alcuni prodotti, quali l'homestay, le passeggiate e la cucina locale, ponendo grande attenzioni alle nuove tecnologie digitali per raggiungere nuovi clienti. Infine, Amazing Thailand, lo storico slogan che contraddistingue la Thailandia, continuerà a caratterizzare le future campagne pubblicitarie.