Forte di due passate edizioni di successo con il primo American Day 2018 a Reggio Emilia seguito dall'American Day inverno 2019 a Molfetta, VISIT USA stringe il patto per il suo terzo American Day a sostegno degli agenti di viaggio della Sardegna. Il 21 Settembre a Cagliari l'Associazione si presenta con 27 soci per offrire una giornata intensa di incontri di fine estate. Destinazioni, linee aeree, un aeroporto statunitense (Bradley International ad Hartford, CT che organizzerà una presentazione speciale dei suoi servizi e di Aer Lingus, linea aerea che dall'Europa collega ogni giorno con voli diretti da Dublino con controlli doganali direttamente svolti a Dublino), noleggi auto, compagnie di crociera, attrattive ed otto Tour Operator coralmente promuovono gli Stati Uniti d'America nel quadro della splendida location del Convento di San Giuseppe a Cagliari. L'Associazione ha volutamente scelto la formula di due incontri annuali, a rotazione tra fine estate e gennaio, in due diverse aree geografiche italiane, tra nord e sud Italia e non dimenticando le isole. E' una giornata che consente di effettuare incontri - "speed-meeting" - di 10 minuti, e di fornire aggiornamenti quanto più utili per affrontare la nuova stagione di vendita sulla destinazione maggiormente amata dal viaggiatore italiano. L'aggiornamento costante, l'innovazione e la capacità di sviluppare e consolidare nuovo business dall'Italia verso gli USA sono una prerogativa fondamentale per essere protagonisti nel mercato. Partecipazione e consolidamento di relazioni fruttuose e costruttive sono il comune patrimonio della comunità di VisitUSA Italy, che collettivamente promuove gli Stati Uniti al mercato delle agenzie di viaggio per il quale l'associazione ha un occhio di riguardo. Infatti, già il programma di formazione webinar oramai al suo quarto anno s'impegna a promuovere singoli agenti di viaggio a specialisti con il titolo di USA Ambassador o USA Master, a seconda delle competenze collezionate nel corso della formazione. Si aggiunge la collezione di eductour che ha già promosso tre viaggi negli Stati Uniti premiando le agenzie fidelizzate e che hanno finalizzato un congruo numero di pratiche individuali per la meta. Il sabato dell'American Day presenta anche l'opportunità di una momento di svago e relax, pur sempre di apprendimento e crescita del continente America, tramite una dimostrazione e degustazione di vini della regione di Finger Lakes (stato di New York), condotta dall' esperto sommelier Roberto Anesi con la messa in palio di bottiglie di vino bianco e rosso. Quest'iniziativa fa sì che l'esperienza vinicola non si limiti solo ed unicamente alle zone statunitensi già famose, ma si ampli per includere realtà emergenti e sconosciute a poca distanza da NY City, offrendo spunti nuovi per esplorare zone e regioni ancora vergini al traffico dei visitatori italiani. Le iscrizioni all'American Day sono già aperte con la facilità di iscriversi online nel sito del'Associazione visitusaita.org nell'apposito menù in homepage AMERICAN DAY 2019, al quale gli agenti di viaggio possono accedere per assicurarsi un posto a Cagliari tra i soli 100 messi a disposizione. Nella sezione EVENTI si possono visionare i due video relativi alle due edizioni precedenti. Anche American Day offre l'opportunità di accumulare punti: agli Ambassador ed ai Master l'evento regala 200 punti, ai neofiti che ancora non si sono approcciati ai corsi di formazione Stati Uniti di VisitUSA 500 punti. Gli agenti di viaggio che contribuiscono a coinvolgere colleghi, guadagnano ulteriori 100 punti. A nessuno - comunque - é concesso fare 'no show' poiché l'Associazione ha oramai stabilito che questa pratica viene penalizzata, escludendo la possibilità di partecipare a qualsivoglia iniziativa attivata dall'Associazione VisitUSA Italia ed annullando i punti USA Ambassador e USA Master per correttezza nei confronti dei colleghi agenti che sostengono i programmi dell’Associazione.