"Un agente di viaggio e un blogger partiranno a bordo di una Panda in un viaggio lungo tre mesi attraverso 33 Paesi, per scoprire la parte più autentica della Thailandia. Queste le prime anticipazioni del nuovo progetto di Social Media Placement dell'Ente del turismo della Thailandia, che sarà presentato ufficialmente al TTG di Rimini" racconta il Marketing Officer Mario Degl'Innocenti all'Unconventional di Idee per Viaggiare in corso all'isola delle Rose (VE).
" Un progetto di marketing turistico non convenzionale, in collaborazione con Valica, per promuovere anche la parte nord della Thailandia, quella più autentica e ancora poco conosciuta dove è nata la civiltà tailandese, attraverso piccoli villaggi dediti alla coltivazione del riso e alla lavorazione di tessuti, nelle regioni di Chang Mai e Chang Rai".
"La Thailandia - dichiara Degl'innocenti - ha raggiunto la saturazione turistica, con isole nel sud costrette a chiudere per evitare l'assalto dei turisti. Nel 2018 sono arrivati 286.000 italiani (40% repeaters), con un calo di richieste già registrato nel 2019 dalle adv a causa del fai da te su internet. Sempre più viaggiatori richiedono però il turismo esperienzale, che in Thailandia ha mille volti diversi, tutti interessanti. A Nord, lascia il segno il Triangolo d'oro, un fazzoletto di terra che segna il confine fra tre Paesi e due fiumi, per oltre 40 anni primo produttore al mondo d'oppio e ora riconvertito dal Re in una serie di progetti per il recupero del territorio".
Laura Colognesi