Grande notizia per l’hotellerie italiana: Borgo La Chiaracia Resort & Spa una gemma in equilibrio fra tradizione e modernità, ulteriormente valorizzata grazie all’impiego di materiali innovativi, ha vinto il prestigioso Le Fonti Award nella categoria Eccellenza dell’Anno-Innovazione & Comunicazione / Smart Hotel con la seguente motivazione: Per la capacità di coniugare modernità e tradizione, contribuendo a rivoluzionare il settore dell'hospitality attraverso il perfetto equilibrio tra la storia di un borgo umbro, una struttura che sfrutta materiali innovativi ed ecosostenibili e il comfort garantito dalle nuove tecnologie. Il disegno architettonico di Borgo La Chiaracia, che tanto colpisce sin dal primo impatto, incarna una visione contemporanea degli antichi casali umbri per un prodotto turistico di altissima qualità, dove un passato ricco di storia e un presente altamente tecnologico coesistono, insieme una cucina gourmet e a un’area benessere che creano un’esperienza realmente unica.
Le 26 camere, arricchite da arredi selezionati, sono il perfetto riflesso delle forme e dei colori della campagna circostante. La SPA Livinna è un’oasi di serenità i cui elementi fisici e spirituali si fondono in armonia, uno spazio consacrato al benessere nel suo senso vero. Radici Ristorante, Cappello della Guida de L’Espresso 2018, è parte fondamentale dell’albergo, un luogo dove ospitalità, gusto, esperienza, ricerca, condivisione e benessere s’intrecciano proprio come le radici di un albero, dando vita al piacere di stare a tavola.
L’area meeting è il cuore tecnologico di Borgo La Chiaracia, grazie a una connettività broadband che soddisfa anche la clientela più esigente con soluzioni innovative di videoconferenza e di comunicazione audio e video in altadefinizione.
Dichiarazione di Anna Ramazzotti, Amministratore Delegato di VRM Italia (società proprietaria di Borgo La Chiaracia):“Siamo onorati ed emozionati da questo incredibile riconoscimento che in appena un anno suggella la nostra attività e aggiunge valore al lavoro di una meravigliosa squadra. Con Borgo La Chiaracia abbiamo voluto sperimentarci nell’interpretare le atmosfere, i colori, i sapori e gli aromi di una delle terre più suggestive d’Europa, e la trasversalità della clientela, proveniente dai cinque continenti, attesta il successo del progetto. Adesso ci arriva questa consacrazione dal mondo scientifico, finanziario e imprenditoriale, che ci sprona a fare sempre meglio, a insistere sulla strada intrapresa e soprattutto sull’elemento che più d’ogni altro ne ha sancito la fortuna: il cuore”.